Segnalazione di una persona iscritta tante volte a Google e si sospetta una violazione. Interessa?

Il 10 febbraio 2023 avevo scritto già alla Community ma la risposta è stata “fuori tema” e l’argomento è stato bloccato.
Ora provo qui,per capire se i furbetti online (se è verificato) vengono bloccati.
Al testo scritto qui sotto a Febbraio 2023,c’è da aggiungere un’altra recensione del Sig.[REDACTED] nello stesso luogo con data 05-04-2023.
Quindi,le sue recensioni nello stesso luogo e con Account diversi,sono passate da 10 a 11.
Provate a leggere:

Dovrei segnalare una persona iscritta a Google con almeno 10 Account.E’ una violazione…?

Buongiorno amici,
nel leggere le “Recensioni” di un locale in Italia:
PRIX DI DUE CARRARE -VIA PONTEMANCO,11 - DUE CARRARE - PD - ITALIA
ho scoperto che molto probabilmente c’è un “furbetto” che ha fatto sino ad oggi,ben 10 “Recensioni” in questa azienda con 10 Account diversi.
Si presenta con lo stesso nome, ma con foto e disegni diversi.
I suoi Account e recensioni in quel locale,sono i seguenti:
01)[REDACTED] (Guida locale) 7 giorni fa;
02)[REDACTED] (foto con pesciolino);
03)[REDACTED] (foto diversa) e 3 recensioni in luoghi diversi;
04)[REDACTED] (foto diversa) e 4 recensioni in luoghi diversi;
05)[REDACTED] (foto diversa) e 4 recensioni in luoghi diversi;
06)[REDACTED] (foto diversa) e 4 recensioni in luoghi diversi;
07)[REDACTED] (foto diversa) e 8 recensioni in luoghi diversi;
08)[REDACTED] con foto diversa e 6 recensioni in luoghi diversi;
09)[REDACTED] (foto diversa) e 17 recensioni in luoghi diversi;
10)[REDACTED] “[REDACTED]” (foto diversa).

Anche al BARAONDA - VIA ROMA,7 - DUE CARRARE - PD -ITALIA
vi sono ben 8 recensioni effettuate da questo signore con la stessa procedura che tra l’altro, non si capisce con quale scopo perchè le stelline variano da 2 a 3 oppure 4 (non c’è mai una recensione con 5 stelle).
Logico però pensare ad un abuso di Account da parte della persona indicata con gli occhiali e il problema da risolvere riguarda certamente la sede operativa di Google che dovrebbe a mio parere intervenire e disattivare l’utente segnalato.
Sbaglio?
Vi auguro a tutti voi una bellissima giornata.

Dettagli

Fuori tema

Bloccato

Questa domanda è bloccata e la risposta è stata disabilitata

C’è qualcuno che interverrà per chiarire la posizione del SIG. [REDACTED]?
Grazie per la partecipazione.

6 Likes

Grazie per la segnalazione, @LUCIANO13_1

Ho visto il profilo e provvederò immediatamente a segnalarlo a Google

Per la privacy ti chiedo però di fare un edit del tuo post e rimuovere il nome della persona.

Grazie ancora

2 Likes

@ErmesT

grazie per il suo interessamento.

Se va bene,posso cancellare tutta la pagina,ormai ha capito il problema.

1 Like

Hello @LUCIANO13_1 ,

Thanks for reaching out.

We will look into what you are reporting and take the required actions.

Also, please note that the personal information of the Local Guide you report has been removed from this post. We strive to protect yours and other Local Guides’ privacy and safety.

Please take a moment to review our community policy and check these useful tips on using this community before posting.

2 Likes

@LUCIANO13_1 @

Ciao, hai perfettamente ragione. Questo signore è uno spam anche io l’ho segnato. Avrà circa 10 account fasulli.

Ciao.

1 Like

@Carmelo74 Ciao piacere di conoscerla nella Community,

anche tu ci sei arrivato a capire che quella persona sta facendo il furbacchione con più di 10 Account e anche con le foto personali.Rimane da capire le motivazioni di cosa sta combinando il Sig. …

Fino ad oggi,sappiamo che:

01)Non aspira a livelli superiori come “Local Guide” e non interessano a lui i Punti, i Contributi;

02)Ha preso di mira in modo particolare,il discount “Prix di Due Carrare” con tantissime recensioni a 4 Stelle e ne parla un gran bene facendo la pubblicità al supermercato. Ne ricava un guadagno?

03)In una recensione,dichiara che è residente nelle vicinanze del discount “Prix di Due Carrare”;

04)La sua nazionalità,da quello che ho capito non deve essere italiana;

05)Ho trovato il suo nominativo iscritto anche alla piattaforma di “LinkedIn”. LinkedIn è un sito con milioni di iscritti in tutto il mondo che cercano,oppure offrono lavoro.

Per concludere,ora spetterà ai vertici di Google prendere dei provvedimenti come già mi hanno comunicato.

Buona giornata Sig. Carmelo e grazie per la solidarietà e la condivisione della segnalazione. :slightly_smiling_face:

1 Like

@ErmesT Buonasera,

rimanendo su questo argomento c’è un altro soggetto che penso sia da prestare attenzione.

Provi quando ha tempo,a visitare per cortesia:

TABACCHERIA MARINO - VIA ROMA,117 - MONTECILFONE (CB).

L’ultima recensione,dalla foto sembra un ragazzino che tra l’altro dopo 4 anni scrive un’altra recensione (ho verificato le date).Forse è stato in letargo per la tenera età!

La penultima recensione,è di un iscritto che ha lo stesso nome e cognome ed è di un uomo che però risulta la 1a e unica recensione (ho verificato il profilo).Forse si è iscritto un pò in ritardo!

Qualcosa non torna. :thinking:

Poi certamente,vi sono casi di famiglie in cui il padre ha lo stesso nome del figlio…può capitare.

Spero però di aver rispettato la privacy…può interessare?

La ringrazio anticipatamente.

Ciao @LUCIANO13_1

Forse qualcuno ha già ripulito il posto. Io vedo 6 recensioni (e undici rating).

Se vuoi segnalare qualcuno cortesemente usa la App oppure mandami un messaggio privato con i link. Giocare agli indovinelli non serve a nessuno. Nel luogo da te citato non vedo irregolarità, per cui forse sto sbagliando luogo

Ciao amici tutto bene?

Ho notato che giustizia è stata fatta,Google è intervenuta e ha eliminato i numerosi “account” di una persona.

Ha voluto però lasciare a lui un solo account…se il signore si accontenta! :upside_down_face:

Dei furbi,Google non ha bisogno,ha ben altro in programma per le recensioni e la Community.

Un ringraziamento particolare per @ErmesT che ha seguito il caso sin dall’inizio. :slightly_smiling_face:

Buona giornata!

1 Like