Se un'azienda chiude definitivamente,oscurare la mappa e le immagini per risparmiare.

Cari moderatori di tutto il mondo e Local Guides un saluto da Luciano. :blush:

Ogni giorno purtroppo sono numerose le società e piccoli commercianti che per vari motivi cessano l’attività.

La Pagina di Presentazione e relativo profilo aziendale rimane in visione per lungo tempo su Google,però una iniziativa da intraprendere la vorrei proporre ed è la seguente:

“CANCELLARE ALL’INTERNO DELLA PAGINA PROFILO LA MAPPA CON LE IMMAGINI AD ESSA COLLEGATE,NON ESSENDO PIU’ ATTIVA L’AZIENDA.”

Provo a spiegare il motivo della proposta:IL RISPARMIO ENERGETICO!

Secondo una ricerca,GoogleMaps consuma circa 6 MB ogni 10 minuti circa di attività con costi di gestione elevate. :hushed:

Certamente questa idea esposta oggi non risolverà tutti i problemi economici della piattaforma ma chissà che forse potrebbe essere un contributo per diminuirne le spese in futuro. :thinking:

Quale è il Vs. parere?

Buona giornata.

1 Like

Hi @LUCIANO13_1

Thanks for your suggestion.

There are billions and billions of photos on the Maps photo servers, and I’m not sure the power savings are significant. Also, it can be a benefit for Maps users to be able to find historic places and in case the business reopens, they can benefit from the old photos and reviews.

That is just my opinion, others might agree completely with you.

All the best

Morten

@MortenCopenhagen buon anno!

Io nel testo non ho mai scritto di rimuovere le recensioni vecchie…ma mi riferivo in particolare alla mappa geografica in una azienda che ha chiuso.Per me,rimane un “doppione” e relativo spreco perchè l’indirizzo esiste già separatamente,con tante immagini e filmati da visionare!

Poi,Lei ha scritto nel commento “Se il titolare riapre l’attività…”.

Se il titolare decide di riaprire l’attività,praticamente sarà obbligato ad una nuova denominazione sociale alla Camera di Commercio e,pertanto,penso che sarà necessaria per il gestore una nuova Pagina/Profilo su Google.

In ogni caso la Sua opinione è da rispettare e certamente sarà condivisa dai suoi numerosi Followers. :hugs:

Rimanendo in tema delle cessazioni aziendali,aggiungo che forse andrebbe affrontato un altro argomento.

i Local Guides quando segnalano alla sede la chiusura di un locale,devono solo indicare “CHIUSO DEFINITIVAMENTE” senza dare nessun altra informazione.Ma l’utente,come fa a saperlo?

-Ha visitato di persona il luogo?

-Lo ha saputo da un conoscente?

-Ha prelevato la notizia al Commercial Register?

-Ha guardato altre piattaforme e siti?

A Google,questo non interessa… :thinking: ,mentre tutte le altre piattaforme chiedono ulteriori informazioni e saperne di più!

Quale è il Vs. parere e mi raccomando non esagerate con il panettone e lo spumante :smile:

Happy New Year, @LUCIANO13_1

Validation of edits suggesting a business is permanently closed is based on many factors. You can learn many details by simply studying which of your edits are approved and which are not. Some of the most important parameters include how much information was added to the business and the information available on relevant websites and business and phone directories. In my experience, it is straightforward to remove inactive and non-existing businesses, they get approved immediately. Claimed and maintained businesses can be very difficult to remove.

The business guidelines on Google Maps do not follow national business directory rules.

All the best

Morten

1 Like