risposta proprietario diffamatoria

Ho scritto una recensione negativa, oggettiva e con foto su un bar, a seguito di un’esperienza non positiva. Il titolare dell’attività ha scritto una risposta lunghissima e diffamatoria sulla mia persona. Come far rimuovere: Non mi appare il tasto segnala come inappropriato da nessuna parte.

3 Likes

@Tittib

You need to evaluate if you violated the review guidelines. If not one trick is to make a copy of your review text. Then delete your original review. That will remove the owners comment also. Then post your review again.

Best of luck

Morten

Wow @MortenCopenhagen

Excellent tip,I saw the post but I didn’t have an answer so I left it hoping youll see it today.Technique learnt sir.

Happy guiding

Cheers

1 Like

La diffamazione, @Tittib , per la legge Italiana è un reato penale in base all’articolo 595 del Codice Penale “Chiunque, [fuori dei casi indicati nell’articolo precedente], comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032 euro”.

Perciò bisogna essere cauti nell’affermare di essere stati diffamati, ma nel caso in cui si è certi di questo si procede con denuncia presso l’autorità giudiziaria conseguente. Sarà bene però individuare bene quali sono gli elementi oggettivi che “offendono l’altrui reputazione” altrimenti la denuncia rischia di diventare un boomerang.

Non voglio intervenire con giudizi personali sulla recensione in se e sulla relativa risposta, ma faccio notare solo che l’attività che ha risposto potrebbe fare lo stesso rilievo. Io credo che in generale una recensione dovrebbe essere relativa all’attività, il servizio e il prodotto, e non su giudizi generici relativi al “contorno”.

Cancellare la recensione, come ha suggerito @MortenCopenhagen , e riscriverla uguale, avrebbe probabilmente il solo risultato di avere di nuovo una risposta analoga dal titolare dell’attività, e probabilmente potrebbe far anche identificare il tuo profilo come quello di “spammer”. Io personalmente non lo farei, ma la scelta è la tua

2 Likes