Reviews not visible online

Hi all! I have a question and hope you can help me.
In my Google Maps profile, I noticed that some reviews - altought correctly filled in and published - are actually not visible online to other Accounts.
How can this happen and how can I solve this inconvenience?

@LuigiZ and @ErmesT , I tag you since maybe you have some tips and indications for me… in English or Italian, as you prefer! :wink: :smiley:

Any suggestion is more than welcome, thanks!

7 Likes

Ciao, @lindabertoni , non ti preoccupare, non sei l’unica, io ne ho 9 in attesa di essere rilasciate, e tu solo cinque.

L’altro giorno, mentre eravamo a pranzo non lontano da casa tua (in Riviera del Brenta) anche @LuigiZ ha scoperto di averne alcune nascoste :blush:

L’algoritmo lavora sulle parole chiave, ma anche sulla somiglianza con il testo di altre recensioni. Ad esempio la tua recensione può essere intercettata perchè utilizza qualche frase molto simile ad altre recensioni bloccate per spam.

Questo dipende fondamentalmente dal contenuto delle recensioni.

La prima cosa da fare è provare a risolvere, seguendo i passaggi indicati in Correggi una recensione che è stata rimossa: " Se una recensione che hai scritto è stata rimossa, potresti essere in grado di correggerla da solo. Modifica la tua recensione per seguire le norme sulle recensioni di Google — ad esempio, potresti rimuovere un numero di telefono o un URL dalla recensione. "

Tuttavia, poiché " Google utilizza algoritmi di apprendimento automatico per rimuovere le recensioni che probabilmente violano le norme e talvolta le recensioni legittime vengono rimosse inavvertitamente", se la modifica della tua recensione non funziona, puoi *usare questo Google Form *per condividere con Google il tuo profilo e fargli sapere quali contributi non compaiono su Maps " come indicato nella soluzione di questo post . Potrebbero essere necessarie fino a tre settimane per controllare l’account e tutto ciò che non è contrario alle regole verrà rilasciato. Per ulteriori informazioni, controlla la soluzione di questo post: AGGIORNATO: Problema noto: [RISOLTO] Recensioni e foto non pubblicate su Google Maps .

Buona fortuna

3 Likes

Grazie mille @ErmesT , gentilissimo! Pensa che non mi ero nemmeno accorta di averne addirittura 5 bloccate… ho notato solo questa sera che le ultime 2 non erano visibili! :open_mouth: Andrò a guardarmi bene anche quelle passate, grazie per la segnalazione.

E grazie mille per tutte le indicazioni e per il Google Form!

2 Likes

Ciao @lindabertoni ,

vedo che @ErmesT ti ha gia’ dato tutte le informazioni utili quindi mi accodo semplicemente per i saluti e per farti le mie congratulazioni per essere stata selezionata come Guiding Star 2022 :grin: , complimenti!

E si anche a me sono state nascoste e me lo ha fatto notare proprio Ermes al pranzo citato :laughing: , ma come appunto detto essendo un algoritmo che lavora in automatico capita che prenda anche recensioni che siano perfettamente leggittime.

P.S. Magari alla prossima ti aggiungi a noi se ti va, siamo molto simpatici :rofl: .

2 Likes

Grazie mille @LuigiZ per il riscontro! Mi sono appena messa a compilare il Google form e speriamo sistemino il mio profilo :slightly_smiling_face:

E sì, speriamo di riuscire ad incontrarci tutti di persona! Magari in primavera, con il tempo migliore (si spera!) rispetto a questo periodo :wink:

Un caro saluto e a presto,

Linda

2 Likes

Ciao a tutti

ho pubblicato alcune recensioni ma non risultano visibili :sob: ; non solo quelle recenti ma anche quelle più vecchie.
Sono sicura di non aver utilizzato termini offensivi, denigratori, comunicato informazioni false o altro indicato nelle regole per cui non capisco come mai sia successo visto che da anni pubblico.

Potete aiutarmi?
Ho provato a leggere qua ma ho trovato un post del 2018 e non ho capito se è stato risolto.

Grazie infinitamente

Robye

2 Likes

Ciao Robye! Tranquilla, non sei l’unica… anche a me è successo e anch’io sto attenta a ciò che posto, a cosa e come lo scrivo, eppure… :slightly_frowning_face:

Anche a @ErmesT e @LuigiZ è successo, come avrai potuto leggere qui sopra.

Il mio consiglio è di seguire le preziosi indicazioni di @ErmesT in risposta al mio post, e che puoi trovare qui sopra; io ho proceduto a fare le segnalazioni su quel Google Form ma devo dire che sono passate più di 2 settimane e non ho ancora novità… speriamo risolvano quanto prima! :four_leaf_clover:

Con l’occasione ti auguro un buon 2023, a presto!

3 Likes

Grazie per il tag, @lindabertoni

Un saluto da Treviso, @Robye , e benvenuta in Connect. Vedo che in effetti hai quattro recensioni nascoste.

Per chiedere di controllare le tue recensioni devi usare questo Google Form per condividere con Google il tuo profilo e far sapere quali contributi non compaiono su Maps.

Tranquilla Linda, io ho compilato l’ultima volta il form cinque settimane fa, e finora hanno rilasciato una sola delle mie recensioni, la vigilia di Natale. Nel frattempo continuo a scriverne, per cui al momento ne ho 20 di nascoste :frowning_face:

Temo che la mia dichiarazione delle “tre settimane” fosse ottimistica, dato il numero incrementale di report che Google riceve, per cui aspetterò paziente, aumentando la lista di quella da rilasciare.

Un buon Anno a entrambe

3 Likes

Grazie @lindabertoni per la solidarietà e la gentilezza :kissing_heart: rimango perplessa non solo sull’ “oscuramento” delle recensioni recenti ma anche di quelle passate.
Rimango basita che uno strumento “utile” come l’attività del Local Guide tanto supportata incorra in questi malfunzionamenti.

Adesso mi cerco il form da compilare e speriamo che quanto prima tutti, compresi @ErmesT e @LuigiZ , possiamo risolvere questo disguido.
Un caro abbraccio e, ovviamente, gli auguri di buon Anno !!!
PS: ancora grazie per il supporto… ho fatto una fatica a trovare una sorta di assistenza in Google!

3 Likes

Ciao @ErmesT , un saluto da Padova (non siamo distanti!)

ringrazio anche te oltre a @lindabertoni per il supporto che mi state dando.
Devo dirvi che sono rimasta delusa.
Non ci guadagno nulla nel recensire, anzi, speravo di rendermi utile.
Compilerò il form per ogni recensione perché ho scoperto che non si vedono nemmeno quelle passate :thinking: ed ho verificato di avere un profilo pubblico…

Grazie infinitamente e ancora rinnovo gli auguri di buon anno fatti nel post di risposta a Linda!!!

Robye

3 Likes

Buongiorno, grazie per il tag e buon anno anche a te @lindabertoni ! Spero tu abbia trascorso un felice Natale ed ultimo dell’anno :clinking_glasses: !

Benvenuta e buon anno @Robye , piacere di conoscerti. Vedo che @ErmesT ti ha gia’ risposto, quindi ti consiglio di seguire pazientemente le indicazioni, il team impiega un po’ di tempo a revisionare i profili e potrebbe volerci un po’.

Un abbraccio e a presto!

1 Like

Grazie @Robye

La motivazione del perché le recensioni a volte non sono visibili è abbastanza complessa da spiegare, e spesso coinvolge recensioni assolutamente legittime. Capisco bene che essere colpiti da “fuoco amico” non è piacevole (anche tutte le mie recensioni sono sistematicamente bloccate).

Per lo meno il team è al corrente del problema, e ti assicuro che sta lavorando per migliorare i filtri.

Auguri di Buon Anno, e speriamo che questo sia l’anno buono.

1 Like

Ciao @ErmesT !!!
Grazie di cuore per la tua gentilezza e per il tuo supporto (anche morale), La cosa un po’ assurda è che mi arrivano le email dove mi ringraziano per la recensione ma non è comunque visibile.
Speriamo bene altrimenti per un po’ risparmierò tempo nelle recensioni sigh sigh.
Un caro saluto!!! :smiley:

2 Likes

Ciao @LuigiZ siete tutti gentilissimi, ma grazie!!!
La mia disavventura con le recensioni invisibili mi hanno portata a scoprire un " mondo" di persone davvero solidali come voi.
Niente di grave se una recensione non è visibile ma io ci metto impegno e serietà prima di scrivere qualcosa e spiace che possa diventare qualcosa “fatto per niente”
Rinnovo gli auguri di buon anno e grazie infinitamente di tutto!

2 Likes

Il mondo delle Guide Locali è pieno di persone solidali, @Robye , e non a caso tutte quelle che hai incontrato finora sono state tutte dichiarate Guiding Stars.

Se poi volessi aggiungere un po’ di sano campanilismo, posso aggiungere che il Veneto quest’anno ne ha totalizzate 4 su un totale di 54 nel mondo, e l’anno scorso 2 su 50, non male vero?

Io ne ho incontrate tre proprio tre giorni fa a Treviso (una non è nella foto, ma la vedo tutti i giorni)

In Veneto di eventi ne facciamo parecchi. L’ultimo è stato proprio il 12 di Novembre, a spasso tra le province di Treviso, Venezia e Padova, mentre in quello prima siamo stati alla diga del Vajont.

Per questa primavera avevo in mente Palmanova e Aquileia, che te ne pare?

1 Like

Buongiorno @ErmesT !!!

purtroppo mi “stupisco” della solidarietà, ancor più in rete, visto che ormai le relazione umane sono un po’ più individualiste ecc… però già chi scrive recensioni con accuratezza dimostra senso di “generosità” (dovevo capirlo :grin: ) visto che lo fa per condividere un’esperienza con altre persone.

Complimenti alle Guiding Stars ed in particolar modo alle nostrane!
Ti devo confessare che non conoscevo questo mondo parallelo delle Local Guides e ci sono arrivata proprio smanettando alla ricerca di qualcuno che avesse vissuto la disavventura delle reviews fantasma.

Bellissime le iniziative che avete fatto! Esperienze simili (in giro per l’Italia) le ho fatte ben 30 anni fa con il mondo del videotel (altra cosa, sicuramente meno utile dell’attività delle Local Guides); sarebbe bello partecipare ad una delle vostre iniziative locali ma ho limitazioni di mobilità a causa di familiari con problemi di salute (infatti le mie reviews ultimamente sono strettamente locali :disappointed: ).

Grazie infinitamente per la tua gentilezza e simpatia e ti auguro una splendida giornata!

2 Likes