E’ una regata all’insegna della Pace e della fratellanza fra due popoli Italiani e Greci. L’ufficio aperto alle iscrizioni è un antico edificio costruito e utilizzato dai Templari e attualmente adibito Casa del Turista BRindisi
questo edificio è certificato che esiste già dal 1200 utilizzato dai Templari che con navi si recavano in Oriente partendo da Brindisi e sulla pietra dell’arco Chiave di Volta c’è ancora scolpita la croce utilizzata come emblema dei Cavalieri Templari.
Tu parli di Corfù , io vado a vedere il link e vedo la vecchia fortezza Veneziana e la Statua del conte Schulenburg , e mi viene in mente che due anni fa (però l’ultimo anno e mezzo non conta) ho incontrato la bis bis bis ecc. nipote, Sibyl von der Schulenburg, che presentava il suo libro dedicato all’antenato e alla battaglia di Corfù.
Dopo la guerra, è bello che ora le barche a vela si muovano per la Pace e la Fratellanza tra i popoli
Ah finally I have found the other post about Corfu that @ErmesT mentioned to me the other day. Are you sailing @Max60 ? Actually, the feature photo shown in the link to the old Venetian fortress in your reply Ermes is not of the Old Venetian Fortress which was built by the Venetians in the 15th century but a photo of the Church of Saint George which was built in 1840 by the British when they occupied Corfu!
fra le imbarcazioni alla partenza vi era la barca di nome BARON imbarcazione con scopo benefico , da la possibilità di fare parte dell’equipaggio a ragazzi che hanno avuto vita difficile e difficoltà gravi che hanno segnato la loro esistenza.
qui in foto l’imbarcazione e il suo equipaggio, che anche quando non è in regata dà disponibilità di imbarco a portatori di handicap, l’imbarcazione è anche sponsorizzata e supportata dalla azienda Jindal, la quale contribuisce al sostentamento di tutto quanto necessario per lo scopo benefico.