Crescendo ho imparato che non sempre serve fare grandi cose né costose per regalare un sorriso alle persone care, così quest’anno come dono di Natale per i miei amici ho preparato questi biscotti che vedete nella foto. Ho lavorato sodo per tre sere, ma vi assicuro che la soddisfazione di fare un regalo con le proprie mani e con il cuore non ha prezzo. E vedere nello sguardo di chi li ha ricevuti la sincera gratitudine e l’apprezzamento è una vera felicità per me.
In ordine da sinistra:
Zuccherini montanari, biscotti di tradizione Toscana, molto semplici da preparare e anche abbastanza economici. Al sapore di anice e ricoperti di zucchero cristallizzato sono eccezionali da gustare accompagnati da un ottimo caffè. Senza burro né latte, quindi adatti agli intolleranti al lattosio come me.
Chicchi di caffè, biscotti a base di caffè e cacao amaro, anche questi molto semplici da preparare e abbastanza economici. Molto leggeri e friabili, non troppo dolci, anche questi senza burro né latte.
Frolletti ripieni alla Nutella, biscotti di pasta frolla ripieni di crema alla nocciola, la famosa Nutella. Laboriosi nella preparazione e non molto economici. La pasta frolla è già molto calorica ma con l’aggiunta della Nutella diventa una vera bomba! Adatti a tutte le ore, una vera goduria
Cuori natalizi, biscotti di pan di zenzero ricoperti con pasta di zucchero. Abbastanza Laboriosi e non molto economici.
La ricetta del pan di zenzero è stata gentilmente condivisa dalla nostra amica @Stephanie_OWL
. È stato abbastanza complicato fare i biscotti così sottili senza farli rompere, beh non tutti sono rimasti interi, ma è stata una buona scusa per mangiarne qualcuno
mica potevo buttarli!
E poi la pasta di zucchero è stata “incollata” ai biscotti da un sottile strato di marmellata di arancia
Fra tre giorni è Natale. Il mio augurio per tutti voi è di poter ricevere tanto amore e saper donare amore incondizionatamente.
L’amore sta anche in piccoli gesti ma fatti col cuore
Se sei interessato ad avere la ricetta completa non esitare a chiederlo nei commenti, sarò felice di condividere.
Aggiornamento del 25 dicembre 2022, tutte le ricette complete le trovi nei commenti
Buon Natale
@plavarda @renata1 @Stephanie_OWL @AnikSetyawati
So che non potete sentire né il sapore né il profumo ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
potrebbero piacervi?