Recensioni non pubblicate e ricorsi annullati

Ogni anno una novità. L’anno scorso la sparizione nel nulla di foto e recensioni, oggi le recensioni non pubblicate e i relativi ricorsi annullati.

Recensioni assolutamente ineccepibili! Per cui è inutile che ve ne uscite coi soliti link alle linee guida e i soliti consigli inutili.

Recensioni che vengono respinte per via di qualche altro algoritmo strampalato che invece di migliorare il servizio lo peggiora.

Recensioni di locali della mia zona, corredate con tanto di foto, respinte perché ritenute “fake engaging"… ma stiamo scherzando?

Poi vado a fare il ricorso e viene automaticamente annullato… ma voi non state bene, belli miei!

Io invito tutti coloro che hanno questo problema di fare massa e inquietare chi di competenza mentre a mod e admin consiglierei, se proprio vogliono rendersi utili, di segnalare a chi di dovere che questa cosa va risolta quanto prima.

Non parteciperò a questa discussione, mi limito solo a segnalare il caso, che credo (e spero) sia già stato abbondantemente segnalato.

Le mie recensioni sono tutte ineccepibili e vanno TUTTE pubblicate.

Questo è quanto!

4 Likes

Anche a me stà succedendo la stessa cosa e’ snervante dover far ricorso per ogni recenzione pubblicata.

4 Likes

Ma poi i ricorsi vengono subito annullati.

1 Like

Ho deciso che invaderò la se,ione di post di reclamo fino a quando il problema non sarà risolto.

Ben 9 delle mie recensioni restano non pubblicate con l’accusa di “falso coinvolgimento”. Si tratta di posti in cui sono stato coinvolto eccome, e alcune hanno anche delle foto in allegato.

E quando faccio ricorso dopo neanche un minuto mi arriva la mai che dice che il ricorso è stato annullato.

E non oso fwre altre recensioni per non allungare la fila.

QUESTO PROBLEMA DEVE ESSERE RISOLTO SUBITO!

1 Like

Ho deciso che invaderò la se,ione di post di reclamo fino a quando il problema non sarà risolto.

Ben 9 delle mie recensioni restano non pubblicate con l’accusa di “falso coinvolgimento”. Si tratta di posti in cui sono stato coinvolto eccome, e alcune hanno anche delle foto in allegato.

E quando faccio ricorso dopo neanche un minuto mi arriva la mai che dice che il ricorso è stato annullato.

E non oso fwre altre recensioni per non allungare la fila.

1 Like

E non oso fare altre recensioni per non allungare la fila.

1 Like

Ciao @RockyJoe , grazie per scrivere.

In effetti il problema del ricorso “annullato” (non respinto ma annullato) è estremamente interessante.

Come puoi leggere seguendo il link visibile nella tua schermata, che porta alla pagina Presentare ricorso per provvedimenti legati alle norme relative ai contenuti generati dagli utenti di Maps , i motivi per cui un ricorso può venire annullato sono fondamentalmente due

ErmesT_0-1690726507533.png

Ricorso annullato: i ricorsi possono essere annullati se

• modifichi o elimini i contenuti per i quali hai fatto ricorso

oppure

• se l’Account Google non è più idoneo a presentare un ricorso.

Dato che tu dici che la risposta di ricorso annullato ti arriva immediatamente dopo che hai presentato ricorso io propenderei per il secondo caso: “l’Account Google non è più idoneo a presentare un ricorso”.

In pratica si tratta di un cartellino giallo, o di un avviso, se preferisci. Google ti sta dicendo che nel tuo account sono presenti talmente tante violazioni alle norme per cui non ti viene più permesso di contribuire. Lo scopo di questo genere di informazioni è quello di invitarti ad eliminare tutto quello che è contro le norme. Per poter rispondere meglio alla tua richiesta ho perciò dato un’occhiata al tuo profilo pubblico.

Purtroppo non posso che confermare che le tue violazioni in termini di immagini postate sono talmente tante che mi stupisco che Maps non sia intervenuta prima. Te le riassumo qui di seguito:

• Foto oblique
  • Foto postate più volte
  • Foto ridondanti (foto simili che non aggiungono nessuna informazione al luogo)
  • Foto postate nei luoghi sbagliati
  • Selfies allo specchio
  • Foto postate in luoghi dove non esiste un pulsante per postare immagini (ad esempio foto caricate in paesi e indirizzi)

Come puoi leggere in Norme relative ai contenuti generati dagli utenti di Maps " Queste misure possono essere implementate in modo reattivo, per contrastare un aumento di contenuti che violano le nostre norme, oppure in modo proattivo, se riteniamo che siano necessarie per evitare contenuti in violazione. Potremo anche eliminare o sospendere gli Account Google che violano le nostre norme. La sospensione dei contenuti o della possibilità per un utente di fornire contenuti generati dagli utenti può inoltre impedire ad altri utenti di visualizzare i contenuti caricati."

Capisco dal tuo post precedente che “è inutile che ve ne uscite coi soliti link alle linee guida e i soliti consigli inutili”, tuttavia io te li do lo stesso, perché leggerli e seguirli potrebbe essere per te l’unico modo di uscire da questa situazione. Al contrario, fare quello che hai promesso (invaderò la se,ione di post di reclamo fino a quando il problema non sarà risolto) potrebbe si portare a una rapida analisi dei tuoi contributi da parte di Google, ma anche a una altrettanto rapida rimozione del tuo account dal programma Guide Locali.

Il mio consiglio personale è di eliminare completamente dal tuo account tutte le immagini contrarie alle norme, e dopo un paio di giorni fare appello usando questo form: Local Guides Appeal form

In questo modo Google analizzerà il tuo profilo, e ti informerà se esistono restrizioni nei tuoi confronti. Tuttavia, farlo prima di rimuovere i contenuti non permessi potrebbe portare a una rimozione permanente dal programma, per questo ti ho consigliato di mettere a posto prima le cose.

Ti informo inoltre che dato che i contenuti sono gli stessi per mantenere Connect organizzata e ordinata ho unito questo post a quello precedente scritto da te.

Buona fortuna

1 Like

Io non ho fatto nessuna violazione alle norme!

Ciò che dite è SBAGLIATO e FALSO!

CVD!

Tra l’altro non tutte le recensioni sono state respinte. Solo 9 che sono ineccepibili.

Insisto nell’invitarvi a rendervi utili segnate la cosa a chi di dovere e fate pressione affinché risolvano il problema.

Inutile scrivere cose inutili.

1 Like

PS: al momento sono solo 9 perché, visto l’andazzo non le sto facendo più.

In ogni caso ho mandato una richiesta alla pagina “investigation” https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdEYYLY9EUPoAy9Wj_qqsbUd8kF9g_hiR0P2GXdrSoubu57og/viewform

Vediamo cosa dicono.

1 Like

Pensavo di essere l’unico. Ogni settimana mi arriva una mai da Google che m’informa di aver bloccato una mia vecchia recensione per una presunta violazione. Recensioni vecchie di mesi o anni, ben scritte, corredate di foto e video. Stanno veramente fuori, Ci ho messo anni ad accumulare badge e livello 8 e mi sputano in faccia senza nemmeno una spiegazione. Complimenti.

è diventato impossibile recensire un luogo nuovo perché me ne bocciano 4 su 5.

Il badge indagatore è stato soppresso due anni fa senza spiegazione ma continuano a dirci che stiamo andando tutti alla grande.

Mi hanno censurato un video perché secondo loro violavo il copyright della musica. Si trattava di acqua, visto che era il video di una cascata… :angry:

2 Likes

Ecco.

Non ci sono restrizioni al mio account.

Siete utili come il pangrattato sugli spinaci!

Hello,

Thank you for contacting Google support. Based on the information provided, we are happy to confirm that there are no penalties against your account. Please log in on Connect in order to get full access to the forum and all the benefits of our community.

If you have any further questions please consult the Local Guides Help Center.

2 Likes

@ErmesT ecco un esempio lampante: recensione fin troppo semplice, breve, visto che in quella zona ne ho fatte anche altre. Corredata di foto e video di alta qualità. Vorrei sapere chi ho offeso, quale legge ho infranto. Naturalmente il servizio di Google non permette la replica. Mi costringe a riscrivere la recensione, alla quale allegherò le stesse identiche foto della volta precedente. Ho più di 200 recensioni ma me ne conta circa 160. Significa che da qualche parte, mi hanno censurato una quarantina di vecchie recensioni. Sono molto deluso dal sistema che loro definiscono “algoritmi di machine learning”

3 Likes

@ErmesT sai qual’era il problema? Una foto, una semplicissima foto che adesso posterò qui così tutti potranno capire come funziona l’algoritmo di Google Maps. Era una rana ma evidentemente il cervellone del machine learning l’ha scambiata per un pene. Poveri noi, che fine faremo con questi cervelli vuoti

3 Likes

Adesso ci sono due recensioni a cui viene attribuito “tema fuorviante o offensivo e linguaggio osceno” e non vuole pubblicare con tanto di ricorsi annullati e una che pubblica ma poi dopo un po’ risulta non pubblicata.

3 Likes

@RockyJoe fai come me, elimina la recensione, riscrivila completamente senza foto. Se la accettano, aggiungi una foto alla volta. E cerca di essere più impersonale possibile. Al cervello di latta non piace se esprimi un parere personale. Purtroppo è così. Ne ho già riscritte 6 togliendo le sensazioni, i consigli e le opinioni.

La cosa che mi disturba maggiormente, è che leggo recensioni sgrammaticate, pessime, degli stessi luoghi visitati da me. E quelle schifezze le hanno pubblicate.

Inoltre, noto con dispiacere che questo meccanismo che devo usare per riscrivere le recensioni, mi fa perdere punti. Ci sono meno foto, il testo è più breve, tolgo i video. Sono già sceso di oltre 200 punti. Ci manca che mi tolgano qualche badge.

Spero che qualche moderatore se ne renda conto, sempre che esistano ancora menti umane dietro Maps e non ci sia solo l’algoritmo.

2 Likes

Un’altra mia recensione che è stata rifiitata:

Ipocrisia allo stato puro!
Mentre loro erano intenti nella loro chiesetta a pregacchiare e cantare canzoncine per bambini scemi mia madre marciva sola a casa sua in un letto malata. Qualcuno che si fosse preso la briga di farle uno straccio di visita… tutti indaffarati.
Vergognatevi!

A questo punto, signori miei, siete dei FIGLI DI PUTTANA!

E non mi metto neanche a spiegare perché.

2 Likes

Il mio profilo non ha limitazioni! Lo ha detto l’account investigation.

Eppure continua ancora la tiriteria che ogni recensione che pubblico (tra l’altro ormai mi limito solo a recensire le cose che mi suggerisce la stessa app) non vengono pubblicate e i ricorsi annullati in automatico dopo pochi secondi dall’inoltro.

A questo punto io mi sono veramente rotto le palle!

Ma poi che cazzo li manda a fare l’app i suggerimenti se poi le recensioni non le pubblica? Ma che prende per il culo?!

3 Likes

@RockyJoe

I have merged your latest post into your existing thread about the same issue to keep Connect organized. The problem you are facing is being discussed in several threads. Please try searching.

Regards

Morten

2 Likes

Ciao, ho lo stesso tuo problema.
Anni fa mi sono sparite foto e recensioni per un totale di circa 20.000/25.000 punti e quest’anno non mi vengono pubblicate le recensioni.

Anch’io non riesco a capire la motivazione. Non scrivo mai niente di offensivo, non metto foto “strane”.
Desidererei avere un contatto con qualcuno che possa spiegarmi cosa sta succedendo ma anch’io ricevo solo post inutili che consigliano di seguire l’iter delle linee guida…come se non lo sapessi che esistono e non lo avessi già fatto.
In bocca al lupo

2 Likes