Come vi comportate quando google naps , vi chiede di recensire industrie ? Io per lavoro mi reco in tanti posti di questo genere . Solitamente alle domande rispondo quando so cosa devo rispondere .
Esempio 1 : se mi chiede se c’e parcheggio disabili e realmente c’e rispondo .
Esempio 2 : come sono i prezzi , in certi luoghi è impossibile rispondere .
Grazie a chi dedicherà qualche minuto per rispondere e per confrontarsci su questo argomento .
Since your post is not an idea I am going to move it to the How-tos section of Connect where other Local Guides will join your discussion. This section is the place you may ask questions, share feedback and tips.
Ovviamente è perfettamente legittimo rispondere con “non sono sicuro” se non hai una risposta da dare, oppure selezionare “più opzioni” se la domanda non è appropriata per il luogo
Riguardo allo scrivere recensioni o aggiungere foto relative a luoghi che visiti per lavoro, il discorso è un po’ delicato, perchè devi considerare che le recensioni sono pensate per essere scritte da clienti che usufruiscono di servizi/prodotti forniti da una attività commerciale.
Se tu li visiti in qualità di fornitore, e durante la tua visita hai accesso a aree che non sono normalmente accessibili al pubblico, sarebbe preferibile astenersi dallo scrivere una recensione, in quanto potrebbe essere considerata “conflitto di interessi”. Per maggiori informazioni su questa parte puoi leggere Contenuti vietati e con restrizioni
Se tu li visiti come “cliente”, allora nessun problema, purchè la recensione sia basata sulla tua esperienza personale.
Le industrie, soprattutto quelle dove non c’è un rapporto B2C (rapporto diretto con il consumatore finale) ma solo un rapporto B2B (rapporto con un’altro business) sono soggetti molto particolari da recensire, in quanto il rapporto con queste aziende spesso non è personale (per prodotti acquistati per uso personale) ma spesso relativo a prodotti acquistati per conto di un’azienda, e il rischio di sconfinare è sempre presente.
Forse non sono stato chiarissimo nel porre la questione.
Riassumendo, condivido la tua soluzione .
Confermo che non ho mai scritto recensione di un luogo privato o comunque non accessibile a chiunque.
Ho sempre risposto solo a poche domande , come ad esempio se è presente un parcheggio per disabili .
Quello che piu volevo esprimere , é il fatto che google a “monte” dovrebbe evitare di dare la possibilità di scrivere recensioni di questi luoghi . Purtroppo lo dico perche ,a volte (e sarà capitato anche a voi di vedere) trovo luoghi recensiti , senza logica. Esempio : un grande magazzino di logistica (per lo piu accessibile ad autotrasportatori ) si vedono recensioni inerenti solo al tempo di carico e scarico . Dal mio punto di vista non è una recensione logica. Spero di essermi spiegato al meglio , cio che è il mio pensiero .
But Isn’t that another aspect of a B2B connection?
In this context, I remember a query by another user which asked: “How can I avoid getting questions about the places which I visit while carrying out my profession?”.
Although there wasn’t any simple solution for that, the expectation was in the right direction.