Buongiorno amici ,
recentemente ho scoperto che un supermercato di Erchie (BR) -Italia aveva un “duplicato” dovuto a due indirizzi diversi con 2 Pagine/Profilo,ma sempre nello stesso luogo.
Dopo mia segnalazione,“Google” è intervenuta eliminando la Pagina di Presentazione in eccesso e, automaticamente,ha rimosso anche le recensioni ad esse collegate (erano circa 140) .
C’è da considerare che le “recensioni” degli utenti sono importanti,sono un valore,creano visualizzazioni per ciò che esprimono (gioie,critiche,consigli,proposte e tanto altro ancora) e non mi sembra assolutamente corretto che l’impegno di tanti iscritti venga improvvisamente vanificato,cancellato per un errore “tecnico” non a loro attribuibile.
Tra l’altro,le recensioni sono anche collegate ai contributi,cioè ai punti.
Domanda/Proposta:
“Non si potrebbe trasferire le recensioni dell’azienda rimossa,aggiungendole alla stessa società ancora in attività,in ordine di data?”
Credo che la tecnologia e il potenziale di “Google” è talmente elevato che attuare questo metodo sarebbe abbastanza semplice.
Lascio ora a Voi la parola,ma vorrei che più che una “discussione” (sembra un litigio) fosse un “cordiale colloquio” tra numerose persone esperte .
Fatemi sapere cortesemente il Vs. parere se possibile in lingua italiana,perchè sono proprio nativo dell’Italia.
Ciao a tutti.
Spartano Luciano