Quando c'è un "duplicato" aziendale,si elimina il "doppione" ma le recensioni si potrebbero salvare.

Buongiorno amici :smile: ,

recentemente ho scoperto che un supermercato di Erchie (BR) -Italia aveva un “duplicato” dovuto a due indirizzi diversi con 2 Pagine/Profilo,ma sempre nello stesso luogo.

Dopo mia segnalazione,“Google” è intervenuta eliminando la Pagina di Presentazione in eccesso e, automaticamente,ha rimosso anche le recensioni ad esse collegate (erano circa 140) :sweat: .

C’è da considerare che le “recensioni” degli utenti sono importanti,sono un valore,creano visualizzazioni per ciò che esprimono (gioie,critiche,consigli,proposte e tanto altro ancora) e non mi sembra assolutamente corretto che l’impegno di tanti iscritti venga improvvisamente vanificato,cancellato per un errore “tecnico” non a loro attribuibile.

Tra l’altro,le recensioni sono anche collegate ai contributi,cioè ai punti.

Domanda/Proposta:

“Non si potrebbe trasferire le recensioni dell’azienda rimossa,aggiungendole alla stessa società ancora in attività,in ordine di data?” :thinking:

Credo che la tecnologia e il potenziale di “Google” è talmente elevato che attuare questo metodo sarebbe abbastanza semplice.

Lascio ora a Voi la parola,ma vorrei che più che una “discussione” (sembra un litigio) fosse un “cordiale colloquio” tra numerose persone esperte :blush: .

Fatemi sapere cortesemente il Vs. parere se possibile in lingua italiana,perchè sono proprio nativo dell’Italia.

Ciao a tutti. :neutral_face:

Spartano Luciano

1 Like

@LUCIANO13_1

Did you report it as a duplicate? If so, please be advised that it can take a week or more for the reviews and photos to show up at the merged place.

When did you merge the two?

Cheers

Morten

1 Like

Ciao @LUCIANO13_1

visto che hai chiesto una risposta in Italiano intervengo anche io, ma puoi comunque usare il traduttore che si trova in ogni pagina di Connect per leggere le risposte in qualsiasi altra lingua, e quella di @MortenCopenhagen è assolutamente corretta.

Un duplicato va rimosso dalla mappa suggerendo che “il luogo è il duplicato di un altro”. In questo modo Google Maps, se la modifica viene accettata, avvia una procedura per unire i due luoghi. Durante questa procedura le recensioni e le immagini vengono scollegate dal luogo originale, e poi ricollegate, una volta che il processo di unione è stato completato. Questa fase può durare alcuni giorni, durante i quali le recensioni non sono visibili e le foto appaiono, nel profilo dei contributori, come non associate ad alcun luogo. Come già detto, si tratta di una fase temporanea.

Se il luogo viene invece (erroneamente) rimosso come non esistente, la scomparsa delle immagini e lo scollegamento delle foto è permanente, e che sappia io non c’è modo di invertire questa azione

1 Like