Pubblicazione foto e immagini storiche

Buongiorno a tutti, mi chiamo Vezio e sono una Local Guide della città di Napoli in Italia.

La mia città, così come tutta l’Italia è ricca di luoghi storici ed opere d’arte, oltre che essere famosa per la pizza ed il buon cibo.

Mi capita spesso di rilasciare recensioni di luoghi e chiese storiche che sono cambiate molto nel tempo: tenendo sempre conto delle severe linee guida relative alla pubblicazione di contenuti su Google Maps (che spesso rileggo per non incappare in errori e conseguente blocco del mio account), vorrei un parere in merito alla pubblicazione (insieme alla recensione) di immagini o quadri antichi per meglio mettere in risalto le differenze tra presente e passato delle opere che recensisco.

Grazie a tutti per le vostre considerazioni.

2 Likes

Hi @VezioRicciardi

Great question. I always appreciate learning from people who know interesting facts and thinking from the past.

We discussed this earlier and as I recall the conclusion was that such photos should not be shared on Google Maps. Because Maps strive to help the users to visualize places prior to visiting places. Hence the photos should show the places as they look today.

In fact, when I see very old photos on Google Maps I don’t hesitate to flag them. Examples include old paint schemes, style, signage on a storefront.

Sorry

Morten

@VezioRicciardi

Here is a link to a previous discussing on this topic

https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/help-request-historical-photos-adding-photos/m-p/2170201/highlight/true#M692439

Cheers

Morten

@MortenCopenhagen grazie mille per la risposta.

Immaginavo che pubblicare foto, stampe, quadri antichi potesse essere un’azione contro le regole della Community.

Mi limiterò a fare piccole citazioni storiche nelle mie recensioni.

Grazie anche per il link :paperclips: che hai postato.

Tanti saluti da Napoli :it: :raised_hand_with_fingers_splayed: .

1 Like

@MortenCopenhagen ho letto la discussione di cui mi hai postato il link: davvero interessante.

Quando ho un po’ di tempo a disposizione approfondirò l’argomento MyMaps, che credo sia utile per aggiungere qualcosa di più “storico” ai luoghi di interesse recensiti.

Altra cosa importante sono i luoghi duplicati: dove io abito ho cercato di eliminare diversi luoghi duplicati, o che avevano cambiato solo nome, e inseriti di nuovo invece di essere modificati. Per quanto riguarda la segnalazione di luoghi duplicati Google non ha mai accettato la mia modifica, benché la mia azione fosse certa e pertinente, in quanto basata sulla mia esperienza diretta.

Sarebbe importante implementare l’algoritmo che utilizza Google, dando una priorità alle guide vicine al luogo modificato (io ho anche inserito la posizione della mia residenza, anche se non è obbligatorio indicarlo), invece di ricevere conferma da altre guide che magari non conoscono il luogo.

Grazie ancora per il tuo aiuto :raised_hand_with_fingers_splayed: .

1 Like

The translation is making it difficult to read your last message, @VezioRicciardi

In my understanding and experience is it a myth that we should be at the location to create new places or edit or add photos. It is just not correct.

Cheers

Morten

1 Like

Ciao @VezioRicciardi

Vedo che @MortenCopenhagen ti ha già risposto riguardo alle immagini “Storiche” e ti ha già condiviso il post dove porto l’esempio di alcune “My-Maps” che ho creato in passato.

Riguardo ai Luoghi Duplicati, ti raccomando di fare molta attenzione. Se un luogo ha cambiato gestione, l’attività precedente va chiusa, ma non rimossa da Maps. Questo serve a informare chi la cerca che quell’attività ha chiuso. Rimuoverla creerebbe inutile confusione. I luoghi duplicati sono schede aggiunte da utenti diversi ma che si riferiscono alla stessa attività, e quando vengono uniti, i contenuti delle due schede vengono fusi assieme. Se lo fai con un luogo che ha chiuso, ti ritroveresti le vecchie foto e recensioni unite a quelle della nuova attività, e questo va assolutamente evitato.

Visto che sei preoccupato di non trasgredire le regole, ti lascio un paio di appunti:

• Nell’Help di Google Maps, alla voce Aggiungere, rimuovere o condividere foto in Google Maps viene chiaramente dichiarato che “Non puoi aggiungere foto o video a indirizzi o coordinate.”. Perciò foto aggiunte, ad esempio, a Largo Privato delle Mimose, 11 è vietato. Non c’è un pulsante per aggiungere foto in quella posizione in Google Maps. Per farlo hai dovuto passare per Google Foto, e questa è una violazione delle regole.
  • Evita le ridondanza (foto simili e ripetitive). Secondo le Norme della CommunityLe foto scure, sfocate o ripetitive verranno rimosse. Anche gli utenti che utilizzano le stesse foto per più luoghi o che pubblicano immagini che infrangono copyright saranno rimossi.

Se hai bisogno di aiuto con l’utilizzo di My-Maps fammi sapere, che ti invio il mio manuale di istruzioni personale.

1 Like

@ErmesT grazie per la risposta e grazie mille per avermi riportato l’errore in merito alla pubblicazione di foto relative ad indirizzi specifici (provvedo a rimuoverle).

In merito alla segnalazione di luoghi duplicati, quelli che ho segnalato sono proprio relativi alla stessa attività, di cui sono stati creati duplici luoghi dagli utenti. Ma Google stranamente non ha riconosciuto attendibile la mia modifica.

Grazie mille :pray: per i link condivisi che mi metterò a studiare.

Un saluto da Napoli :raised_hand_with_fingers_splayed: .

1 Like

Unire due luoghi duplicati è una delle operazioni di editing più complesse in assoluto, @VezioRicciardi , e richiede spesso una lunga preparazione preliminare. Se ci condividi I link di due luoghi che vuoi unire, sono certo che sia io che @MortenCopenhagen potremo darti qualche indicazione più specifica

1 Like

@VezioRicciardi

You could take a look at my notes on Merge Workflow.

Cheers
Morten

1 Like

@ErmesT @MortenCopenhagen questo è un esempio di luogo duplicato:

Centro diagnostico Cuomo - Zarra
081 744 5214
https://maps.app.goo.gl/qTDiXbEHVLc28P5ZA

Centro Di Diagnostica Cardioangiologica Cuomo-Zarra S.R.L.
081 744 5214
https://maps.app.goo.gl/L4YnEspFx5CZ19gs8

Non ricordo se l’ho già segnalato in passato, ma con per tutti i luoghi che ho segnalato come duplicati, la modifica non è andata a buon fine.

Grazie.

@MortenCopenhagen ottima guida.

Grazie mille davvero. :+1:

1 Like