Promozione territoriale per Viterbo

Un saluto a tutta la Community!

Sono un Local Guides da ormai un po’ di anni, ma in questi ultimi mesi mi sono dedicato alla mia città, Viterbo.

Analizzando meglio Maps mi sono accorto che non c’è nessuna sorta di guida per i turisti che visitano la città, con la conseguenza che potrebbero ritrovarsi spaesati e non sapere cosa fare o dove andare.

Dunque la prima cosa che ho fatto è stata quella di guardare la mappa nelle zone che meglio conosco, e mi sono accorto che ci sono molti errori su posti inseriti con delle coordinate sbagliate, attività chiuse, doppie attività ecc., e per questo mi sto impegnando a modificare il più possibile i posti.

Sto recensendo inoltre i posti più turistici, così da dare maggiori informazioni a chi visita quel determinato luogo.

Inoltre sto creando degli elenchi di luoghi, per raggruppare i migliori posti da visitare o semplicemente i migliori ristoranti nel centro storico, così da pilotare il turista e non fargli perdere tempo inutile cercando i posti chissà dove.

Lascio dei link qua sotto delle liste che ho creato:

Spero che questa mia iniziativa possa portare il turista ad orientarsi nel centro storico!

In questo periodo cercherò di creare altri elenchi e di scrivere recensioni sempre più dettagliate.

Un saluto a tutti

Andrea

8 Likes

@AndreaElle আপনার লেখাটি পরেছি দারুণ লিখেছেন।

আশা করছি ভবিষ্যতে ও এই ধারাবাহিকতা বজায় রাখবেন।

ধন্যবাদ আপনাকে।

1 Like

Ciao @AndreaElle ,

benvenuto qui su Connect, il forum ufficiale delle Guide Locali! E’ un piacere vedere nuove Guide Locali italiane.

Grazie per il tuo contributo e grazie per le preziose liste, le Guide Locali sono persone che contribuiscono ed aiutano, con passione, quindi certamente darai un utile servizio. Perche’ non cominci con descriverci qualcosa con post dedicati? Tipo cosa vedere, come fare, suggerimenti … ovviamente anche qualche post dedicato su posti buoni per mangiare e cosi’ via. Sicuramente ci saranno altre Guide Locali che troveranno interessanti i tuoi post.

Dato che sei nuovo qui su Connect ti lascio il link alla Tua guida a Connect per capire come utilizzare Connect e sentirti subito a tuo agio. E se vuoi capire come cominciare a scrivere contenuti puoi guardare gli articoli, in inglese, How do I write a post on Connect e How do I follow the original content guidelines on Connect.

Inoltre, se vuoi, puoi presentarti a tutta la community qui scrivendoci qualcosa su di te nel nostra discussione mensile Introduce Yourself December 2022.

Grazie, Happy Guiding e tanti auguri di Buon Anno!

1 Like

Ciao @LuigiZ ,

grazie per le preziose info che mi hai dato! Cercavo proprio delle guide per iniziare ad usare al meglio Connect.

Seguirò sicuramente i tuoi consigli, e mi presenterò a tutta la community.

Tanti auguri di buon anno anche a te! :tada:

1 Like