Finalmente posso tornare a godermi i miei pranzetto in solitudine con una bella vista.
Due mesi in casa sono stati duri per tutti, ma sola e con zero voglia di cucinare, capitemi se dico che la mia alimentazione è stata composta da cibi fast e spazzatura.
Finalmente il mare, l’odore di salsedine, il sole che ti scalda la pelle e non per ultimo del buon cibo.
Qua mi trovo in un localino molto carino alla fine di corso Umberto con vista sull’Arena del Turchese, uno specchio dove solitamente il 15 di Agosto viene disputato il Palio Marinaro dell’Argentario.
Mi piace questo genere di locali, abbastanza semplici, dove ti puoi sedere e ordinare un semplice caffè o farti tentare da una delle loro semplici, ma gustose proposte gastronomiche.
Oggi ero partita con l’idea di un pranzo leggero e fresco, ma come sempre mi sono fatta tentare da una delle proposte del giorno. Non importa se è caldo, se sei vestita di bianco, se ti propongono una Zuppetta di Calamari non resisto, tutti i ma e i se, spariscono e il bianco alle brutte si smacchia abbastanza bene .
Perciò zuppetta accompagnata da un calice di Ribolla Gialla e si torna a vivere.
il tuo pranzetto non sembra niente male, ben fatto! In effetti dopo questo periodo di lockdown ritrovare le vecchie abitudini non e’ semplice ma e’ sicuramente cosa gradita ed aspettata.
Suppongo che essendo sul mare ti piaccia particolarmente la cucina a base di pesce, giusto? Io ne vado matto, e per rimanere in tema sia regionale che di cibo vado matto per il Caciucco alla livornese … yummy ? (questo sotto e’ una versione un po’ speciale).
E visto che qui si va a finire sempre a parlare di cibo, ma proprio perche’ siamo italiani e nessuno ce lo toglie, ti taggo qui gli altri due moderatori italiani che in fatto di cibo non scherzano mica, vero @ermest e @Giu_DiB ??
Questo è proprio un bel pranzetto, direi che hai fatto bene a cedere alla proposta, io avrei fatto lo stesso! Non sono mai stato all’Argentario ma sembra proprio il posto ideale per godersi il mar Tirreno, le delizie della cucina mediterranea e il proverbiale buon umore dei toscani.
Ho fatto una rapida lettura poi lo leggero con attenzione .
Si l’Argentario è un bellissimo posto, forse un po’ sono di parte.
La sua forza sono le cale rocciose con un acqua azzurrissima e dei fondali interessanti, anche se non abbiamo i colori dei mari tropicali, ma se ami nuotare facendo snorkelin molto piacevole.
C’è da camminare per trovare le cale più belle, o affittare una piccola imbarcazione, ma lo spettacolo non è niente male.
Aggiungo un altra foto del mare e giusto che sono nella sezione cibo, rimango attinente all’argomento, cibo da Asporto vista mare
Che bonta’ @ErmesT , qui ad orario aperitivo ho gia’ fame leggendo (e gustando con le tue bellissime foto) questo menu spettacolare! Io ancora non ho avuto il piacere di fermarmi al ristorante dopo il lockdown, ma provvedero’ presto .
Permettimi un consiglio da nuova arrivata, quando rispondi ricordati sempre di taggare la persona a cui stai rispondendo con la chiocciola @ seguita dal nome qui su Connect (che iniziera’ ad apparire automaticamente mentre digiti). Cosi’ come stiamo facendo noi con te in modo che riceviamo una notifica della tua risposta ma la conversazione apparira’ anche piu’ chiara per chi legge .
Grazie @LuigiZ , scusate ancora devo prendere le misure.
Ti pentirai di avermi chiesto un post sull’Argentario , quando scrivo tendo a perdermi… Pam in Wonderland non è a caso, hai presente il mondo “no sense” di Alice .
Magari appena capirò come postare, le giuste sezioni ecc… Creerò qualche post sulla mia amata Maremma e Toscana in generale.
Mamma mia quanta bontà che ho già visto in questo post, invece di andare in palestra andrei a pranzo .
Rileggerò e farò un giro a giro per capire meglio.
Una domanda, ho notato che puoi aggiungere alla conversazione i luoghi mi appaiono in blu e altre cose , posso farlo anche io. Vado a cercare di capire
Si certo @Paminwonderland , in pratica sono link aggiunti manualmente (non vengono aggiunti in automatico).
E’ buona prassi aggiungere links a luoghi e/o post qualora ne citiamo qualcuno in una risposta. Siamo Local Guides e siamo in una community, quindi scrivere in maniera quanto piu’ chiara ed informativa possibile e’ il minimo … e mi raccomando all’utilizzo di contenuti proprietari.