Ciao amici della Community,
oggi vorrei affrontare l’argomento delle donazioni,non in denaro ma attraverso l’abbigliamento usato che in Italia e anche in altri Paesi lo si effettua depositandolo nelle numerose “Campane” posizionate sul territorio nazionale.Successivamente,furgoni e camion ritirano la merce e dopo averla controllata al “Centro di raccolta” la distribuiscono ai poveri in difficoltà economica.
Per tanti residenti,i luoghi dove sono collocati i cassonetti gialli sono un pò difficili da capire vuoi per una mancanza di informazione,oppure,per dei trasferimenti voluti dai responsabili dei singoli Comuni/Municipio.
Allora c’è un’idea che vorrei che fosse valutata e sentire un Vs. parere che è la seguente.
Quando si inserisce su Google una nuova azienda,una fontanella d’acqua,un parcheggio o altro,dobbiamo indicare naturalmente la “CATEGORIA” per completare i dati.
Ho notato che in merito a questo tema,c’è un elenco che specifica:
-CENTRO RACCOLTA;
-PUNTO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA;
-SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI.
Io vorrei che fosse inserita anche la scritta “RACCOLTA INDUMENTI USATI” perche con un indirizzo ben preciso permetterebbe ai lettori una facile identificazione del luogo per poi recarsi ad effettuare la donazione a piedi,in bicicletta o con un mezzo a motore.
Praticamente ci sarebbe una miglior informazione tramite la mappa di Google e i benefici sarebbero estesi a tutti.
Da non trascurare la possibilità di dedicare una recensione dopo una visita delle Campane gialle per far sapere agli interessati se il servizio di ritiro funziona bene o se il luogo non è ben curato a livello igienico e altro ancora.
Ora,a Voi la parola per un commento e Vi auguro una bellissima giornata.