Perché sul mio profilo pubblico non c’è il tasto “segui”? E le recensioni stanno sparendo.

Buongiorno. Sono Local Guide Livello 5. Ho notato che sul mio profilo pubblico non c’è il tasto “segui”. Quindi gli altri utenti non possono seguirmi. Come mai? Devo attivare qualche impostazione? Ho attivato tutte le impostazioni, ma non ho risolto.

Questo è il mio profilo:(Contenuto non più disponibile)

Inoltre, ho anche notato che negli ultimi giorni stanno sparendo le mie recensioni e valutazioni. Sono 27 recensioni e 9 valutazioni, ma pubblicamente adesso sono visibili solo 14 recensioni e 7 valutazioni. E continuano a sparire.

Cosa sta succedendo? Queste recensioni sono state pubbliche per qualche giorno, poi sono diventate invisibili.

Ho ricontrollato tutto il testo, rispecchiano le linee guida di Google e non presentano stranezze.

Come mai sta accadendo questo?

Mi aiutate, per favore. Grazie.

2 Likes

Ciao @Shark84 ,

Per quanto riguarda il pulsante “segui”, che versione della App e che Sistema Operativo usi? Ti consiglio di controllare ed eventualmente aggiornare la App all’ultima versione.

Riguardo alle tue recensioni non visibili, @MortenCopenhagen ti ha già risposto nel tuo post precedente, consigliandoti di usare il form Account investigation for contributions not visible on Google Maps . In questo modo farai richiesta al team di verificare le recensioni non visibili e di rilasciarle.

Potresti anche provare a fare una modifica delle recensioni nascoste per far ripetere la valutazione all’algoritmo, e se non funziona potresti compilare il form. La verifica infatti richiede qualche settimana, e se risolvi con una semplice modifica puoi risparmiare tempo.

Tienici aggiornati

1 Like

Grazie @ErmesT

Ho utilizzato l’ultima versione dell’app su IOS, su due diversi dispositivi iPhone (uno con IOS 15 e l’altro con IOS 16.3.1). Il tasto “Segui” non c’è su entrambi. Ho provato anche su Android, anche li quel tasto non lo trovo sul mio profilo. Gli altri utenti non possono seguirmi.

Per le recensioni, proverò a fare di nuovo qualche modifica, ma sono sicuro non si risolverà. Quel modulo lo avevo già utilizzato l’altro giorno, ma la situazione sembra stia peggiorando. Le recensioni spariscono in massa ogni giorno.

@Shark84

I can confirm that the follow button is not on your profile.

There are still a few Maps users who can not be followed.

I’m not aware of any solutions to this. Sorry.

Here is a working link to your profile:

https://maps.app.goo.gl/TssKdjaMsR94qUDe7

Cheers

Morten

Ok @MortenCopenhagen

Sinceramente, ci sono diversi problemi con Google Maps. Davvero non capisco perché sta accadendo tutto questo. Mi dispiace molto, perché in questo modo non si riesce a contribuire nel modo migliore. Vorrei dare una mano con i miei contributi a far crescere questa comunità, ma Google Maps non me lo permette.

Sono molto deluso.

@Shark84

Come ti ha già detto @MortenCopenhagen , devi praticare l’arte della pazienza, che funziona meglio del Tutto Subito.

Vedo che i tuoi contributi più vecchi (visibili) risalgono a una settimana fa. Sei benvenuto nel voler aiutare a far crescere questa comunità, ma devi anche considerare che si tratta di una comunità di oltre 150 milioni di utenti, per cui la verifica della bontà dei contributi viene necessariamente fatta da algoritmi.

Purtroppo non tutti gli utenti sono onesti, per cui i sistemi di controllo sono assolutamente necessari, e qualche volta, come tutti gli automatismi, possono sbagliare.

Questo viene spiegato in dettaglio dal link accessibile accanto a ogni recensione, cliccando sulla (i) che vedi accanto a “Le recensioni non sono verificate

che ti porta a :Norme relative ai contenuti generati dagli utenti di Maps

Contribuire a far crescere questa comunità significa anche comprendere perché certi meccanismi sono attivati e come funzionano, sapendo che anche in questo aiutiamo la Comunità a crescere

1 Like

Ok, grazie @ErmesT and @MortenCopenhagen

Io aspetto, spero che i problemi si risolvono. Oggi ho inviato di nuovo il modulo e vediamo cosa succede.

Nel frattempo, durante l’attesa, mi consigliate di lasciar “riposare” il mio profilo, cioè di non pubblicare recensioni, foto, di non mettere altri contributi? Oppure mi consigliate di continuare ad utilizzarlo, con nuove recensioni e contributi, sperando che non mi spariscano pure quelli?

Grazie.

@Shark84

I think this answers your question.

Cheers

Morten

2 Likes

Buongiorno @MortenCopenhagen e @ErmesT , scusatemi se vi disturbo nuovamente.

Stamattina mi sono accorto di un nuovo problema con l’app. Nella sezione “Pubblica” non compare nulla, ma solo un messaggio di errore. Vi allego screenshot per capire meglio. Funziona tutto, tranne quella sezione.

Questo problema l’ho notato sia sull’app iOS 16, sull’app Android e su diversi dispositivi e tablet. Entrambe sono l’ultima versione. Da PC invece, la sezione contribuisci funziona normalmente, non ci sono problemi. Il problema c’è solo sull’applicazione.

Ho fatto diverse prove, disinstallato, riavviato, cambiato connessione, ma non sono riuscito a risolvere.

Google Maps è sempre così pieno di problemi? Come posso risolvere? Grazie.

@Shark84

I see your contributions on in my Android app.

2 of your 7 reviews are currently hidden.

I don’t know what is causing the problems you mentioned.

Cheers

Morten