Passeggiata a Little Italy (2022)

Durante il mio ultimo viaggio a New York non poteva mancare una visita a Little Italy il famoso quartiere con popolazione di origine italiana di New York negli Stati Uniti, situato nella Lower Manhattan, la parte meridionale del borgo di Manhattan.

14 Likes

Ciao @Massimo_Deriu ,

che bello Little Italy, colori, profumi, rumori … oramai e’ diventato molto turistico e non e’ piu’ quello dei tempi dell’immigrazione ma ha sempre il suo fascino italiano!

Anche io ci sono stato di recente :blush: .

Perche’ non ci racconti qualcosa in piu’ sia sul quartiere che sul tuo viaggio nella bellissima New York? Questo e’ il forum delle Local Guides, quindi siamo curiosi ma siamo anche utili ad altre Local Guides che ci leggono. Quindi potresti darci piu’ dettagli della tua visita, un link a Google Maps come ho fatto io, cosa suggerisci, cosa hai visitato, ti sei fermato a mangiare o a prendere un caffe?

Post solo con una foto e una descrizione sono di poca utilita’ ed a lungo andare possono anche essere catturati dai nostri filtri spam. Ottimi articoli per capire come scrivere al meglio sono How do I write a post on Connect e How do I follow the original content guidelines on Connect. Inoltre visto che sei praticamente nuovo ti lascio anche il link alla Tua guida a Connect per capire come utilizzare Connect e sentirti subito a tuo agio.

Ti sei gia’ presentato? Se no magari potresti farlo scrivendoci qualcosa su di te nella nostra discussione mensile Introduce Yourself December 2022.

A presto e Buona Guida!

2 Likes

Che nostalgia mi fanno venire queste foto @Massimo_Deriu

Ti sei sentito in Italia?
Grazie

1 Like

Ciao @DENIT33 , non mi sono sentito in Italia ma è stato, veramente, molto interessante parlare con i pochi ristoratori italiani rimasti per capire come sono cambiate le cose nel tempo, comunque, concordo che è sempre un posto emozionante e carico di cultura.

Buon weekend.

2 Likes