Parco Caprotti is located in Bergamo city centre. There are two entries: one in via Tasso and one in via Verdi. It’s hidden and it would be hard to find it by chance. I visited it because of my colloueagues’ suggestion. You can enter from the door in via Tasso n° 109. Before getting to the gates of the park, you reach a small courtyard where you can see some paintings.
Il parco Caprotti è un piccolo parco situato nel centro città. Prima giardino privato, a fine anni '70 è stato acquistato dal comune ed aperto a tutti. Ha due ingressi: da via Tasso o da via Verdi. È nascosto e difficilmente lo si può trovare per caso, io stessa sono andata grazie ad un suggerimento dei colleghi. Si entra da via Tasso all’altezza del numero 109: si percorre un breve tratto e si arriva in un piccolo cortile dove si possono ammirare degli affreschi.
Once you enter, you can find a small board with the map and the history of the park. There’s a path that goes all around the park: on the way you find several benches, a small table and some boards with the description of the trees.
Una volta entrati, c’è un cartello con la mappa e la storia del parco. C’è un sentiero che percorre tutto il perimetro esterno del parco e lungo il percorso si possono trovare diverse panchine, un tavolino e alcuni cartelli con le descrizioni degli alberi.
The park is quite small but it’s really beautiful and well managed; it’s the perfect place to relax, away from the noise and the traffic and yet still in the city centre!
Il parco non è molto grande ma è molto bello e molto curato; è un posto perfetto per rilassarsi e passare un po’ di tempo lontano dal rumore e dal traffico restando comunque in pieno centro!
“Welcome to the only official online community forum for Local Guides: Connect. Connect is a place for members of the Local Guides program around the world to share their experiences and to connect with other Local Guides in a single place.”
Questa è la prima informazione che trovi in “14 helpful tips for using Connect” - Il post ti darà una dettagliata introduzione alla community
Mi sembra veramente molto bello. Tu lo conosci @RiccyB ?
Ti informo che ho appena rilasciato il post dallo spam. Il filtro protegge la community dai contenuti indesiderati, ma talvolta può essere molto sensibile ai post con molte foto, oppure alle modifiche.
O moderatori controllano l’area di quarantena molto di frequente, per rilasciare i post che possono stare in Connect. Se ti dovesse accadere, non rifare il post di nuovo, semplicemente scrivi qui , taggando in moderatore (vedi here and here).
benvenuta qui su Connect! Fa sempre piacere vedere una nuova Local Guides Italiana, sei di Bergamo suppongo?
Vedo che @ErmesT ti ha gia’ dato il nostro caloroso benvenuto, aggiungo che se vuoi puoi presentarti a tutta la community qui: Introduce Yourself February 2020.
Se invece hai voglia di participare ai nostri meetup, da ottimo PR , ti suggerisco gia’ i prossimi due che abbiamo in programma:
@ErmesT si tratta di un duplicato e ho cercato di suggerire la modifica ma sono in difficoltà.
Il POI corretto, a mio parere, è quello del tuo primo link categorizzato come “Parco” e con relativa icona su Gmaps.
Il secondo link invece punta ad un POI non categorizzato e per il quale né da PC né da smartphone riesco ad editare o meglio posso aggiungere informazioni ma non suggerirne la modifica.
Quindi @ErmesT per capire meglio: un poi è differente rispetto ad un’area geografica perché nel primo caso il POI è proposto da utenti e approvato da Maps mentre il secondo fa parte della “base” di Maps e quindi non è editabile.
Però pur essendo un’area geografica si possono immettere informazioni tipo sito web e fotografie.
La cosa che non mi torna è che rimane comunque un duplicato e se cerco Parco Caprotti Maps ne mostra 2 in due vie differenti (contigue ma differenti). Ho provato a suggerire l’edit come duplicato del POI ma non mi permette di scegliere l’area geografica per fare l’unione quindi, in questo caso, permarranno sempre i due Parco Caprotti e non c’è soluzione.
una luogo fisico sulla mappa - Non Puoi fare edit, né aggiungere recensioni e neppure foto, che vengono mostrate solo perché prese dai POIs circostanti
Benvenuta su Connect e grazie per aver condiviso queste belle foto con noi! Io sono stato a Bergamo un paio di volte. Una città molto bella a cui lego uno dei miei ricordi gastronomici perchè è lì che ho mangiato per la prima volta le rane.
Visto che @LuigiZ ed @ErmesT ti hanno già dato delle informazioni utili su come godere al meglio della nostra bella community, mi limito a darti il benvenuto e a ricordarti che non è necessario tu scriva i tuoi post in doppia versione. Su ogni pagina di Connect è infatti presente il pulsante di Google Translate, che consente a tutti di tradurre con un semplice click. Puoi trovare maggiori informazioni nel seguente articolo: How do I find posts in my preferred language?