Opera a cielo aperto nell’ atrio di Palazzo Ducale.
Rappresenta
la testa del David di Michelangelo, capovolta.
Lo scultore moderno è giovane e conosciuto nel mondo dell’Arte: Deredia.
Poesia dedicata:
Cultura liquida
Vi guardo da un’altra prospettiva
e questa è una vostra fortuna.
Venite a parlarmi accanto,
io vi ascolto. Adoro
il chiacchiericcio fitto fitto.
Vive in me il potere di
Liberare le parole
in fluidi pensieri. -EU-
Bentornata con un’altra bella foto e un’altra poesia! Dove hai scattato questa immagine? Sembra l’atrio di ingresso di un museo e quella sul pavimento somiglia molto alla testa del David di Michelangelo conservato nella Galleria dell’Accademia a Firenze, sbaglio?
Come ti ricordavo l’ultima volta, maggiori informazioni sulla tua esperienza e sul luogo che ci mostri renderebbero il post più interessante per la community. Nelle seguenti pagine puoi trovare consigli utili per i tuoi prossimi post.
Ho visto che hai modificato il post aggiungendo ulteriori dettagli, grazie! Genova è una delle città italiane che non conosco abbastanza e faccio mea culpa! Mi piacerebbe molto visitarla bene, e in quel caso metterò il Palazzo Ducale nella lista di luoghi da vedere.
Nel caso nonli avessi ancora visti, ti suggerisco anche questi utilissimi articoli su come fare foto ad architettura, monumenti e siti storici. Sono entrambi in inglese ma puoi benissimo tradurre utilizzando il comodo tasto Translate, presente su ogni pagina:
Palazzo Ducale is the Culture’ s Museum of the City. At the moment museums are closed, but the artist Deredia decides to expose in the atrium. His art IS OPEN AND FREE to all.
Deredia is a young artist and he rappresents with this artwork the head of “The David” of Michelangelo. The situation gives a very special energy. Thank you. Elisa U
Volevo farti sapere che puoi taggare il destinatario dei tuoi commenti come ho fatto io all’inizio di questo messaggio, digitando il simbolo della chiocciola (@) seguita dal nome, senza spazio fra loro.
In questo modo la persona interessata riceve una notifica e può essere certa del fatto che ti riferisci a lei.