La Pagoda Tran Quoc ad Hanoi è il più antico tempio buddista della città. Originariamente costruita nel VI secolo, durante il regno dell’imperatore Ly Nam De, sulle rive del Fiume Rosso.
A seguito dello straripamento del fiume, il tempio fu trasferito nel 1615 a Kim Ngu, una piccola isola vicino alla sponda sud-orientale del Lago Occidentale di Hanoi.
Tran Quoc è anche un piccolo museo di antichità inestimabili datate da migliaia a centinaia di anni come statue di culto che sono tutte incise e lucidate meticolosamente da abili artigiani.
Tra questi, quello eccezionale è la statua “Thích ca thập niết bàn”, che viene valutata come la più bella statua del Vietnam.
Grazie per aver condiviso queste bellissime foto del tuo soggiorno ad Hanoi. Sembra proprio un posto unico che trasmette pace interiore ed armonia fra l’uomo e la natura. Le persone che si vedono sono visitatori o persone del luogo che vanno lì a pregare?
Grazie sempre per i tuoi messaggi che mi rendono contento nell’informare le persone della stupenda avventura che è vedere il mondo e le sue diverse culture.
Per rispondere alla tua domanda la Pagoda è molto visitata sia da Turisti che da Locali. La pagoda infatti offre diversi luoghi di venerazioni e funge anche funzione di purificazione funebre.
Sul muro in una stanza interna si trovano tante fote di defunti attaccate sul muro. Si crede che lo spirito trovi la pace e protezione nella pagoda prima di andare a incarnarsi.
Inoltre Nel cortile di fronte, si trovano le tombe di molti monaci.