PAGODA TRAN QUOC - HANOI

La Pagoda Tran Quoc ad Hanoi è il più antico tempio buddista della città. Originariamente costruita nel VI secolo, durante il regno dell’imperatore Ly Nam De, sulle rive del Fiume Rosso.

A seguito dello straripamento del fiume, il tempio fu trasferito nel 1615 a Kim Ngu, una piccola isola vicino alla sponda sud-orientale del Lago Occidentale di Hanoi.

Tran Quoc è anche un piccolo museo di antichità inestimabili datate da migliaia a centinaia di anni come statue di culto che sono tutte incise e lucidate meticolosamente da abili artigiani.
Tra questi, quello eccezionale è la statua “Thích ca thập niết bàn”, che viene valutata come la più bella statua del Vietnam.

• Foto varie della Pagoda

• Statua “Thích ca thập niết bàn”

• Intorno alla Pagoda

• Collage

• Video

Viaggio effettuato tra Vietnam e Filippine in Novembre e Dicembre 2017.

Saluti,

Giuseppe

25 Likes

Ciao @Giuseppe7980 ,

Grazie per aver condiviso queste bellissime foto del tuo soggiorno ad Hanoi. Sembra proprio un posto unico che trasmette pace interiore ed armonia fra l’uomo e la natura. Le persone che si vedono sono visitatori o persone del luogo che vanno lì a pregare?

Se vuoi puoi dare un’occhiata a questo altro post molto interessante di @bikashrd : Shwedagon Pagoda , Yangon , Myanmar

2 Likes

Ciao @Giu_DiB

Grazie sempre per i tuoi messaggi che mi rendono contento nell’informare le persone della stupenda avventura che è vedere il mondo e le sue diverse culture.

Per rispondere alla tua domanda la Pagoda è molto visitata sia da Turisti che da Locali. La pagoda infatti offre diversi luoghi di venerazioni e funge anche funzione di purificazione funebre.

Sul muro in una stanza interna si trovano tante fote di defunti attaccate sul muro. Si crede che lo spirito trovi la pace e protezione nella pagoda prima di andare a incarnarsi.

Inoltre Nel cortile di fronte, si trovano le tombe di molti monaci.

Ciao @bikashrd

Molto bello il tuo post sulla Shwedagon Pagoda.

Nei miei viaggi sono passato 2 volte dalla Birmania, un luogo stupendo. In questi giorni spero di riuscire a postare qualcosa anche io.

La prima volta nel lontano 2003 entrando da Tachileik, conosciuta come la città del triangolo d’oro.

Avevo appena 20 anni e guardando le foto mi sembra di essere in un altra vita.

Saluti a tutti.

Giuseppe

1 Like

Nice Story @Giuseppe7980 Thanks for sharing with us.

[Stay Home, Keep Clean, Stay Healthy and Always Be Happy With Your Friends and Family]

Best Regards.

Omar

:bangladesh:

Bangladesh

# Click Here & Read My Previous Post.

2 Likes

@Giuseppe7980 thank you for your post, Hanoi is my native and these pagoda is part of my life.

1 Like