Padule di Fucecchio

Per chi ama la natura, il silenzio che ti avvolge, il solo rumore degli uccelli che popolano il Padule, trascorrere del tempo in questo luogo, è un vero toccasana, per la mente e lo spirito.

10 Likes

Ciao @user_not_found !

Sono d’accordo con te, è un vero peccato quando queste risorse del territorio non vengono valorizzate nè tantomeno curate.

Mi sai togliere una curiosità?

Anni fa si coltivava qualcosa di particolare in queste zone?

E oggi non viene neanche considerata nemmeno come riserva e habitat naturalistico?

Ciao,

Davide

1 Like

Ciao David, il Padule di Fucecchio è già una riserva naturale, che versa però in grave stato di abbandono.

Il territorio del Padule è stato caratterizzato alternativamente come risorsa militare difensiva strategica, bacino riservato alla pesca e territorio ad uso agricolo.
Spero di aver esaudito le tue curiosità :smiling_face:

Ciao @user_not_found , benvenuta in Connect. Sono contento che tu abbia già conosciuto @davidhyno

Approfitto per darti il benvenuto da parte mia e per invitarti a leggere “Your guide to Connect” , la guida introduttiva alla community.

Purtroppo devo aggiungere anche un’altra nota, estremamente importante: In Connect i contenuti originali sono uno dei Cinque Valori Fondamentali, uno di quelli su cui non si può transigere. In connect scriviamo post fatti apposta per connect, scritti da noi e con nostre immagine. Non utilizziamo contenuti non nostri, a meno che non abbiamo un “esplicito consenso direttamente da parte dell’autore”, e in tal caso lo dichiariamo. Essendo Guide Locali, raccontiamo la Nostra esperienza e le nostre sensazioni. La parte nozionistica, se serve, ce la andiamo a cercare in Internet. basta cercare Padule di Fucecchio" o Galleria degli Uffizi, oppure La quercia delle streghe di Gragnano. Ho citato tutti e tre i tuoi post perché tutti contengono contenuto non originale, anche se quello della quercia è stato tradotto in Inglese tramite Google Translator, di cui hai incollato anche il Frame :disappointed:

Per noi i diritti d’autore sono estremamente importanti, come puoi leggere in: How do I follow the original content guidelines on Connect?

A livello personale, ti aggiungo un racconto di quello che è accaduto davvero a un mio amico, e che spero aiuti a riflettere su come ci si sente quando i nostri contenuti.

I post sono in Inglese, ma in ogni pagina di Connect è integrato il traduttore. Lo trovi in alto a destra.

Si lo so, sembro Molto antipatico, ma il mio amico Davide sa bene che lo faccio per evitare che i tuoi post vengano rimossi per plagio.

Basta che tu faccia un edit, togliendo il contenuto copiato e raccontandoci la tua esperienza, e perché hai voluto raccontarci di quello specifico Luogo.

Mai fatto un “edit”? Nessun problema, ecco le istruzioni: Edit your post - Why and How To

Qualche dubbio su altre cose? L’ Help desk è qui per rispondere alla maggior parte delle tue domande

A presto

Ermes

Ringrazio per l’attenzione e le istruzioni gentilmente indicatemi, alle quali mi terrò scrupolosamente.

Grazie ancora.

DuniaQuiriconi

1 Like

Hello @user_not_found ,

Just as a reminder, don’t forget when responding to others make sure to tag them (by writing @ before their names) in a post so they can receive notifications that you are communicating with them.

Just to let you know, as your post is written in Italian language, I’ve added the Italian language label to your post.

To learn more about those labels I recommend you to take a look at the following article How do I find posts in my preferred language?.

P.S.: I enlarged your photo in order to be seen better by other Local Guides.

2 Likes

Intervengo con una ulteriore nota @user_not_found , dopo aver letto, con dolore, la sua recensione di Museo Novecento .

Forse dovrei scrivere un post a parte, invece che rispondere qui, ma siccome Lei non mi sembra una persona a caccia di punti …

Che cos’è una recensione, e perché scriviamo recensioni?

Una recensione è il racconto della nostra personale esperienza di un luogo. Attraverso tale racconto, che condividiamo pubblicamente nella pagina del luogo (in questo caso il museo, ma potrei citarne molti altri) possiamo aiutare altre persone a decidere. Come esempio le lascio la mia recensione del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto . Forse non la migliore, ma sicuramente racconta la MIA esperienza, non informazioni copiate da siti web, che un utente può trovare da solo con una ricerca sul web (come peraltro ha fatto lei), e che non portano nessun beneficio a chi la legge.

Meglio poche, oneste parole, sulla sua esperienza personale. “Era freddo e asettico”, oppure, “mi è piaciuto in particolare …” o anche “consiglio a tutti di andare a vedere…

Mi dispiace dirlo, perché sicuramente Lei ha speso tempo in ricerche per scrivere (beh, copiare è il termine corretto) le sue recensioni, ma molte di queste dovrebbero essere riscritte o rimosse, in quanto violane le norme relative alle recensioni di Google.

Il plagio inoltre è un reato, una violazione del diritto d’autore, che in Italia potrebbe avere risvolti legali dal punto di vista sia civile che penale, anche se molto pochi iniziano una causa per l’appropriazione dei propri testi.

Il testo che le ho condiviso in precedenza, e che non so se ha letto, tratta proprio di queste tematiche. Un autore, qualsiasi autore, investe del tempo per scrivere i propri contenuti. Che lo faccia per lavoro oppure come me a altri per pura passione, è totalmente irrilevante, ed è una profonda tristezza quando il nostro lavoro, il nostro tempo, viene utilizzato da altri e presentato come proprio, senza nemmeno un “grazie”.

Spero che questo possa farla riflettere e farle aggiornare le recensioni, che altrimenti dovranno essere segnalate e rimosse.

Cordiali saluti