non riesco ad aggiungere il luogo! in piu e unicredit!

Salve, @Giu_DiB

ho un altro problema, chiedo aiuto, non riesco ad aggiungere un luogo sulla mappa, sopratutto che è una banca! piu semplice di cosi! sopratutto che si tratta di UNICREDIT! allora ti racconto, ecco il link

https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/lista-agenzie/rm/roma/roma-piazza-di-spagna-ag36015.html

che dimostra che questo filiale esiste, io ci sono pure stata oggi, ma sulla mappa non c’e! c’e vicino segnato un bancomat su via Borgognona, 37, ma questo non è quella filiale , sta dal altro lato della piazza e sopratutto mi sa che non esiste! dovrei andare a controllare, ma anche se guardo video delle strade , li non c’e bancomat, comunque, nel ultimi 10 anni non c’era mai stato, forse nei ultimi due anni hanno messo, ma dubito. secondo me è un errore, c’e’ un bancomat sempre in piazza di spagna, 59, dal lato borgognona, non conosco civico, ma quello civico 37, sulla mappa sta dal altro lato!

e sopratutto anche se c’e un bancomat io posso aggiungere la filiale! che è un altra cosa , ho provato due volte, prima solo con indirizzo, seconda volta me ne sono accorta che cè anche le righe sotto da compilare, cosi ho scritto orari e ho messo questo link, foto non ci sono perche non li ho fatto, non potevo imagginare che non c’e’ intera filiale sulla google maps.

insomma due volte negativo, risposta non sono riuscititi a verificare…boh…

ti prego, la potresti aggiungere tu o spiegami come si fa per aggiungere? grazie

se qualcuno riesce ad aggiungerla, a me va bene, non vorrei scrivere recensioni su borgognona, 37, che neanche la filiale, ma tutti, mi sa, scrivono la, dopo la visita in piazza di spagna, 59, senza fare caso, anche perche è l’unica sulla mappa, ma l’indirizzo non corrisponde con il sito della banca unicredit! sul sito non esiste la filiale in via borgognona, 37 e non esisteva dal 2010, che conosco perfettamente questo posto.

4 Likes

Ciao @minerva2

La cosa non mi sorprende. Aggiungere una banca in Maps è quasi impossibile, perché le banche fanno parte di quelle categorie dove, per evitare frodi, Google impedisce l’approvazione. In più Unicredit gestisce le proprie sedi attraverso Google my Business, per cui l’unica cosa da fare è avvisare il personale della banca che loro non sono inseriti in Maps, e loro provvederanno direttamente

1 Like

Fatto! ho scritto a Unicredit sul loro sito , nel reparto Suggerimenti! Grazie!

1 Like

@minerva2

Ho fatto un ulteriore controllo e secondo me è semplicemente sbagliato il civico.

Se controlli in Maps, la banca è al civico 37 invece che al 59.

Il numero di telefono è lo stesso, e risulta già come Banca, non bancomat.

Ti consiglio di seguire questa procedura: Edit business information in Google Maps e cambiare il civico. Forse, essendo lo stesso indirizzo del loro sito, lo accetta

1 Like

no, anche la via è diversa, se va sul link che ho messo, l’indirizzo è piazza di Spagna, 59, invece sulla mappa c’è scritto via Borgognona , 37. questi due indirizzi sono divisi sulla mappa da una piazza .

comunque se fosse sbagliato anche solo il civico, sono precisina e per me non è corretto, sopratutto se riguarda la banca. non un bar…

invece qua anche la via è diversa.

1 Like

@minerva2 (per favore usa il tag), anche io sono precisino, e mi piace controllare.

Qui sotto puoi vedere una schermata che fa vedere i due punti (entrambi sbagliati) della banca secondo (a sinistra) il loro sito e (a destra) Google Maps. Tra i due punti c’è una distanza di 13 metri, proprio nel punto di intersezione tra la piazza e via Borgognona. Probabilmente correggendo il Pin e l’indirizzo tutto va a posto

La freccia rossa indica l’esatta posizione della banca, come si evince da Street View (sotto), all’angolo tra Piazza di Spagna e Via Borgognona

1 Like

Aggiungo una nota, @minerva2

L’indirizzo è stato sistemato, e tra poche ore dovresti vedere la banca nel luogo giusto. :crossed_fingers:

Ho lavorato li vicino per anni, per cui evidentemente Google si fida ancora dei miei edits :slightly_smiling_face:

1 Like

@ErmesT ohi, io dopo aver letto articolo “tag o non tag”, avevo paura di disturbare mettendo il tuo tag, scusa :grin:

grazie, ora lho messo, si ora lo vedi come me, proprio tutto cosi, come nelle tue mappe, per sicurezza vado a vedere se a borgonona 37 non ce` nessun bancomat, ma lo so già che li ci sono solo negozi, e poi provo a fare la modifica, bisognerà indicare nuova via e nuovo civico, forse nel frattempo cambiaranno loro, visto che ho mandato il suggerimento

1 Like

@ErmesT , WOW sei grande! hai cambiato anche la via ?

si, ho visto, anche la via è quella giusta, ora è tutto corretto, ottimo lavoro!

fantastico come sei riuscito ad inserire la mappa che si muove proprio nella discussione! molto comodo, quanti opzioni ci sono, ed io con difficolta trovo dove iniziare un post :sweat_smile:

2 Likes

Si, @minerva2

Però vedi, bisogna stare attenti, e fare dei riscontri, prima di aggiungere una banca, o di fare delle modifiche.

In più, sapendo che Unicredit sta chiudendo un sacco di filiali, avrei trovato bizarro che a Piazza di Spagna ne mettesse due, una di fronte all’altra.

Il sito, e Street View, ci danno una informazione completa e verificabile.

Pensa solo se la tua modifica fosse stata accettata … il lavoro da fare per mettere a posto

Le mappe possono inserirle solo i moderatori, per questo però dovrai aspettare un po’, però nel frattempo puoi iniziare a fare amicizia con la Community, e scoprire che non siamo qui solo per “risolvere problemi”, ma anche, e soprattutto, per raccontare le nostre storie. Nel 2019 a Connect live in California c’era anche una Guida Locale di Roma, Roberta @inviaggioconlollo .

A fine giugno ci incontriamo a Castelluccio di Norcia (arriviamo da tutta Italia) per fotografare i fiori, ecc… Ti Va?

2 Likes

@ErmesT a piazza Navona, dici due? secondo me lo fanno per i turisti, Piazza Navona è sempre stata la più cara per ristoranti e turisti, insomma è una zona di lusso, forse puntano su questo…in attesa di nuova stagione post-covid… a piazza di Spagna, invece hanno chiuso il filiale vicino alla metro anni fa

si, infatti ho capito ora per la modifica, infatti bisognava solo spostare, hai ragione, per questo sono sul forum, menomale che è andato cosi, non bisognava aggiungere, ma solo correggere l’indirizzo.

1 Like

Oops, @minerva2 ho detto piazza Navona? Deformazione professionale, lavoravo in via dell’Orso angolo via dei Soldati, in un palazzetto medievale… Ti dice nulla?

Rileggi la mia risposta, ho corretto il post e ho aggiunto qualche nota per te

1 Like

@ErmesT Ah, ok, ora ha senso, si , a piazza di spagna non ci possono stare due, sopratutto in quel posto di fronte;

via dell`orso… ora ho guardato dove, sta vicino tra Panteon e Castel Sant Angelo, insomma è nel pieno centro, esattamente quel palazzo non lo ricordo, ma sono stata spesso a passeggiare al centro e comunque bello lavorare al centro, è tutt’altra cosa. si, mi interessano fiori di castelluccio, è una bella tradizione, lo so che molti persone vengono la per ammirarli in certi periodi dell’anno , quando fioriscono, dovrei vedere come si fa, se sabato o domenica quando il mio marito non lavora, possiamo unirci volentieri a voi!

grazie mille dell’invito!

1 Like

Ciao @minerva2 ,

Vedo con piacere che @ErmesT ti ha già dato una mano a risolvere il caso specifico e la cosa mi fa molto piacere. Per quanto riguarda la questione che hai posto in generale, ti suggerisco l’utile lettura delle seguenti pagine, dove troverai le procedure per:

Aggiungere un luogo mancante in Google Maps.

Modificare le informazioni sull’attività in Google Maps

Per rendere le procedure più visibili a tutti quelli che dovessero avere lo stesso dubbio, sto segnando questa mia risposta come soluzione.

Ho infine aggiunto il tag della lingua così il tuo post sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Puoi leggere maggiori informazioni sull’argomento nel seguente articolo: How do I find posts in my preferred language?

3 Likes

Sii :grin: siamo andati alla grande ieri!

era nuovo per me sapere di fare modifica, ieri ho imparato una cosa nuova, senno non sono arrivata da sola.

:blush:

1 Like

Raga, @ErmesT e @Giu_DiB , venite, non si è risolto niente! mi vengono i brividi perche è veramente un mistero, non riesco a capire come ciò può essere!! oggi sono andata a controllare se l’indirizzo è Piazza di Spagna, 59, e invece è di nuovo tornato via Borgognona, 37!! allora ho iniziato a guardare google view, per trovare questo numero civico, (37), ho fatto tutta la via Borgognona, non c’è! in piu numeri 36 e 38 stanno molto lontano da Piazza di Spagna, praticamente vicino a via del Corso, tra questi due numeri c’era un portone dove non si leggeva bene il civico, e allora sono andata oggi la per fotografare, era comunque 38, cioè da 36 passa subito a 38, aziende che sono indicate al portone hanno indirizzo borgognona, 38.

io volevo trovare e fotografare civico 37, ma non ESISTE! :astonished:

se cerchi banca su google maps ti porta al centro di piazza di spagna, dove non c’e nulla. :anguished:

Invece se cerchi l’indirizzo indica sul negozio di “Valentino” con civico 36 e 38 ma della piazza di Spagna.

questo indirizzo: "via borgognona , 37 " non ha senso, perche non porta a nessun palazzo, non esiste la filiale unicredit con questo indirizzo sul sito della banca, e nonostante cioè è associato alla banca e sta nel bel nulla di piazza di spagna, e quando è stato sistemato , tutto è tornato come prima giorno dopo…

Ma cosa significa tutto questo? come possibile? ora metto le foto che ho fatto oggi e il disegno della via, praticamente via borgognona parte da via del corso fa un giro e ritorna, intendo la numerazione, vedrete sul disegno

Questo era un po’ un mio timore, @minerva2 , ed è una cosa che purtroppo accade spesso.

I grossi gruppi spesso gestiscono le loro schede di Google My Business in batch, aggiornando i dati tramite un foglio di lavoro.

Questi aggiornamenti avvengono periodicamente per aggiornare le informazioni e per rimuovere edits che potrebbero non essere appropriati.

Purtroppo se nel foglio di lavoro ci sono informazioni sbagliate, queste vengono caricate comunque e, provenendo direttamente dall’attività, hanno la priorità su tutto quello che possiamo fare noi per metterle a posto.

Dato che hai già scritto a loro, speriamo che mandino la tua informazione alla persona che gestisce GMB …