Nell'etichetta di un indirizzo poterlo scrivere per esteso e non parzialmente.

Buongiorno amici,

ho un problema nell’effettuare una variazione di molti indirizzi di varie località in Italia.

Poco fa,sono entrato alla ricerca della: VIA BELVEDERE,7, 33095 RAUSCEDO PN.

Ebbene,devo precisare che RAUSCEDO è solamente una Frazione/Quartiere del Comune di SAN GIORGIO DELLA RINCHINVELDA PN.

In basso al lato sinistro,si legge “Aggiungi un’etichetta”.

Quando ho provveduto ad aggiungere nell’etichetta l’indirizzo completo esatto:

VIA BELVEDERE,7,33095 SAN GIORGIO DELLA RINCHINVELDA PN,ho ricevuto la risposta da Google: SCEGLI UN NOME PIU’ BREVE. :confused:

Praticamente,l’indirizzo che volevo e vorrei inserire è troppo lungo e non viene accettato,ma non stiamo giocando alla Lotteria in cui c’è l’estrazione e il nome più breve verrà scelto…Il nome della Via è “quella” e il nome della città è “quella” e non è facile da modificare!

Cosa devo fare? :thinking: Come mi devo comportare? :thinking: Perchè Google e Google Maps non mi accetta i dati completi? :thinking:

Dirigenti di Google e amici di Connect,per favore cercate di risolvere questo problema per il bene di tutte le Local Guides iscritte che si stanno impegnando attivamente per una sana informazione ai lettori. :thinking:

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao! :wink:

5 Likes

@ErmesT

This is a question for you.

The English translation says label but he probably means address.

Cheers

Morten

2 Likes

Thanks for the tag, @MortenCopenhagen

Ciao @LUCIANO13_1 , credo che tu stia confondendo le cose. Ecco il link all’indirizzo che stai cercando: Via Belvedere, 7, 33095 Rauscedo PN

La funzione “Aggiungi un’etichetta” serve per permetterti di salvare il luogo nelle tue liste private, e non di modificare le informazioni in Maps. Per maggiori informazioni puoi leggere: Assegnare un’etichetta privata a un luogo

Se quello che vuoi fare tu è modificare l’indirizzo deve seguire questi passaggi: Correggere un indirizzo mancante o la posizione errata di un segnaposto

2 Likes

Buongiorno a te @LUCIANO13_1 ,

scusa ma cosa vuoi tentare esattamente di fare, modificare l’indirizzo o un POI (punto di interesse)? Butto li i miei 2 cent, l’indirizzo non lo puoi mica modificare, perche’ fa parte del layer base di dati di Maps (la cartografia insomma per dirla volgarmente), quindi l’unica cosa che si puo’ fare quando questi dati sono sbagliati e segnalare il problema con il tasto destro nel punto e usando l’opzione “Segnala un problema con i dati”:

Se invece tenti di modificare un POI beh qui hai l’opzione “Suggerisci una modifica” nella scheda dal POI e queste sono proprio le modifiche che noi Guide Locali possiamo segnalare, ovviamente saranno visibile previa verifica ed approvazione come ben saprai.

Per quanto riguarda invece l’etichetta che tu hai citato, quella e’ un’altra cosa e serve per salvare ed “etichettare” quel luogho, quindi ha un formato ben preciso e non ci puoi inserire tutti quei caratteri, ragion per cui ti dice che il nome (dell’etichetta) e’ troppo lungo. Puoi leggere di piu’ su come Assegnare un’etichetta ad un luogo su Google Maps.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata e a presto!

1 Like

@LuigiZ ,salve Sig. Luigi,

sì evidentemente ho sollevato 2 temi diversi e non mi sono spiegato bene.Chiedo scusa ma come dicevo in passato devo sempre imparare tanto ancora e gli argomenti si affrontano uno alla volta senza fare confusione.

01)Per il “POI” e le modifiche da effettuare in un indirizzo se vuoi potrai leggere in seguito la replica che darò a @ErmesT perchè volevo affrontare l’argomento delle Frazioni/Quartieri;

02)Per etichetta,mi riferivo ad ASSEGNARE UNA ETICHETTA PRIVATA (e infatti tu bravissimo mi hai spiegato ad andare a leggere le istruzioni).

Però da quello che ho capito,il problema rimane sempre e tu Luigi che mi hai risposto velocemente,ti sei fermato lì dicendomi che “non si può fare nulla”,perchè se c’è un indirizzo con una città che ha tantissimi “caratteri” (ed era questo l’argomento),si entra in crisi e dopo si deve ricorrere ai ripari in qualche maniera.

E’ il “formato” in difetto.

Per me,spetterà ai vertici della sede centrale risolverlo nel tempo ed è il motivo che ho scritto a tutti Voi di Connect… :thinking:

Io ci spero,perchè Google non è un gioco e la buona informazione ai lettori è importantissima.

Si dice certamente ETICHETTA PRIVATA però poi noto,che essa viene trasferita (l’indirizzo) su GoogleMaps. Almeno,questo avviene nel mio PC.

Grazie per aver partecipato Luigi e … per i 2 centesimi credo che li hai investiti molto bene! :smiley:

Buona giornata

1 Like

Certo che il luogo compare in Maps, @LUCIANO13_1 , ma lo vedi solo tu quando accedi a Maps con il tuo account.

Lo scopo di creare etichette private è proprio questo. Poter creare degli elenchi PRIVATI, (ad. esempio lo studio del medico, o “Casa di zio”) per poterli trovare velocemente quando ti servono.

Io ho una infinità di etichette private nel mio profilo, ad esempio le sedi dei clienti, proprio per velocizzare la ricerca.

Ma se provi ad accedere in incognito vedrai che quelle etichette scompaiono.

Ovviamente, essendo delle “etichette” (forse capiresti meglio se li chiamassi Segnaposto) hanno un numero limitato di caratteri. Tutto qui

2 Likes