Musei di Bassano del Grappa

Nel cuore della mia città vive un museo ricco di reperti ed opere; un piccolo Louvre in Veneto.

Vi invito a visitarlo per vivere un percorso culturale che parte dall’arte antica e arriva all’arte contemporanea.

Un viaggio tra le opere millenarie e quelle del Da Ponte, di Canova, di Bortolo Sacchi e Roberto Roberti …vi aspettiamo!
http://www.museibassano.it

8 Likes

Ciao @KatiaB ,

Bentornata su Connect e grazie per aver condiviso queste belle immagini e queste utili informazioni con noi!

Non sono mai stato a Bassano del Grappa ma non mi stupirei se il nostro @ErmesT , che è grande conoscitore della zona, avesse già visitato il museo che ci consigli.

Ti informo del fatto che ho aggiunto il tag della lingua al tuo post così sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Per maggiori informazioni puoi vedere qui: How do I find posts in my preferred language?

1 Like

Tre anni e un giorno @KatiaB , bentornata :slightly_smiling_face:

Grazie per il tag @Giu_DiB . No, i musei di Bassano mi mancano, però, finita questa crisi, potrebbero essere in scusa per in bel meet-up.

Che ne dite @raffaele_guidolin , @davidhyno , @biancainviaggio , @AntonellaGr ?

3 Likes

Eccomi! Che bello, un’altra LocalGuide da Vicenza!

Certo @ErmesT ! Bassano merita di certo una bella visita anche solo per il suo bellissimo Ponte Vecchio (detto degli Alpini)!

Ciao a tutti e bentornata @KatiaB !

Davide

2 Likes

Grazie!

2 Likes

@KatiaB complimenti per il post, anche perché è in italiano: non ne ho letti molti su Connect nella nostra bella lingua.

@ErmesT partecipo volentieri a un meet-up a Bassano, e vorrei tornare in questo museo per visitarlo con calma. Infatti ci sono stato una decina di anni fa, e ho un ricordo indelebile della gita.

Era una delle prime gite con mia figlia che stava imparando a camminare; mia figlia ha urtato il supporto di una scultura (o forse un vaso) che ha iniziato pericolosamente ad oscillare. Per qualche attimo ho temuto che l’opera d’arte cadesse e di perdere la casa, pignorata per pagare il debito.

1 Like