- Struttura a forma di Timone alto 56 metri, è situata nella città di Brindisi all’ingresso del porto.
thanks for sharing this momento
which camera do you use for taking such a big photo can i share one of my pic taken recently do let me know your feedback,
https://maps.app.goo.gl/o9fngHcRuJHYtSUj9
its my pic taken
my post
link to visit and comment if u get time,
@Anil6969 Ciao Anil , ho visitato il Tuo link, sei una persona di grande cultura e filosofia, io ammiro coloro che esprimono la propria anima. Grazie
@Anil6969 Per le mie foto uso il mio telefonino Nokia 7 e imposto la foto da eseguire in manuale, non mi occorrono più machine fotografiche costose. A presto.
Hi @Max60
Just wondering is that the intent in the design to be the shape of a rudder?
@AdamGT Si certo, è stato costruito da progetto volutamente, e ogni volta che le navi passano davanti , tutti in riga fanno il saluto.
Interesting @Max60 . Although totally different, when I first saw your photo the general shape of it very much reminded me of the Padrão dos Descobrimentos in portugal which is shaped like the prow of a sailing ship.
Ciao @Max60 ,
Questo monumento è veramente particolare! sai quando è stato costruito e qual è il suo significato? Sembra ci sia una statua in cima, sai di cosa si tratta? E’ forse un faro o ha solo una funzione simbolica?
Visto che ti piace fare belle foto di Brindisi, puoi seguire questi utili consigli: How to take unique photos of popular landmarks. ![]()
Grazie per il tuo interessamento,
-
La statua che vedi simboleggia il perno che collega il Timone alla nave ed è la statua della Madonna.
-
Monumento è dedicato ai marinai morti nella 1° guerra mondiale.
-
Alla base del monumento vi è una cripta/chiesa che contiene, in 5 urne, le acque dei cinque oceani e una urna con dentro la sabbia di [El Alamein](http://El Alamein)
-
All’interno della cripta ci sono incisi 5922 nomi di Marinai.
-
Il monumento è stato finito di costruire nel 1932 e iniziato nel 1922 è alto 54 metri e ha la forma del Timone delle navi.
Ciao @Max60 ,
Grazie per la tua esauriente spiegazione! Come pensavo c’è una storia dietro la tua bella foto, grazie per averla condivisa con noi. ![]()
Se vuoi, puoi aggiungere questa tua risposta direttamente nel post, seguendo le istruzioni che trovi qui: Edit your post - Why and How To.