Ciao a tutti, scoprire la Monument Valley è un’esperienza che consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita.
Noi ci siamo arrivati dopo aver visto il Bryce Canyon e pensavo che nulla potesse stupirmi di più, invece questa terra rossa, questi enormi massi che si stagliano in un’orizzonte che non ha fine e questi cieli immensi dapprima senza nuvole e che in un secondo ti rovesciano addosso la forza della natura (abbiamo incontrato un temporale pazzesco sulla via di ritorno che è arrivato in pochi minuti dopo il tramonto) mi hanno lasciato a bocca aperta.
Per entrare alla Monument Valley non vi basterà la tessera America the Beautiful in quanto non fa parte dei grandi parchi americani ma è proprietà indiana e quindi l’ingresso è a pagamento. Arrivando in macchina (sconsigliamo la Mustang che avevamo noi in quanto il terreno non è dei migliori per le macchine basse e sportive) potrete girare liberamente all’interno della Valle di punto in punto, dal John Ford Point alle Three Sisters fino al The Tumb.
Inoltre è possibile fare anche delle escursioni a piedi che purtroppo per motivi di tempo noi non siamo riusciti a fare, la più conosciuta e praticata è la Wildcat Trail.
Qui di seguito trovate un pò di foto e video che vi possono in parte rendere l’idea di cosa vi aspetta se dovesse scegliere questa come meta del vostro prossimo viaggio.
Hi mate! Thank You! I suggest you to organize a little trip that include also Grand Canyon, Page (Antelope Canyon and Horseshoe Bend), Bryce Canyon and why not the Fabulous Las Vegas!
Inoltre puoi presentarti qui: Introduce Yourself - January 2020. Abbiamo anche una bella community italiana che e’ molto attiva e che potrai scoprire man mano che frequenterai Connect ;-).
Benvenuto e tantissimi auguri di un felice 2020 :-).
Benvenuto nella community e grazie per aver condiviso questo favoloso scorcio degli Stati Uniti con noi.
Da appassionato di film western, pur non essendoci mai stato, queste immagini sono per me molto familiari. Un giorno mi piacerebbe molto visitarli e farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
P.S. Visto che il bravo @LuigiZ mi ha già preceduto di un attimo nell’accoglierti, ne approfitto per suggerirti questo altro post per chi ama fare foto in mezzo alla natura: How to improve your nature photography.
Il viaggio è stata la mia luna di miele ed è durata circa 23 giorni da Est a Ovest degli Stati Uniti con tappe da Toronto, Niagara Falls, Boston, New York, Philadelphia, Washington, Las Vegas, Bryce Canyon, Monument Valley, Dead Horse State National Park, Grand Canyon, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, San Francisco, Yosemite, Sequoia e finalmente L.A.
Oh che bello, allora doppi auguri @sterran86 ! Che bel tour che hai fatto, magari ci puoi parlare degli altri posti che hai visitato in qualche altro post… se e quando ne hai voglia ;-). A proposito, di dove sei?
Un altro consiglio se mi permetti, quando rispondi a qualcuno menzionalo con la chiocciola @ e il suo username, come ho fatto io per te, cosi che la persona menzionata ricevera’ una notifica e sapra’ della tua risposta.
Ciao @LuigiZ sono di Bergamo ma la mia famiglia è originaria della Sicilia, altro posto magnifico; appena il lavoro me lo permette farò gli altri post relativi ai luoghi del mio viaggio di nozze!
Ah Bergamo, abbiamo @RiccyB (il nostro esperto di birre) che e’ di la’, magari vi conoscete gia’ sia mai anche di vista , mentre il nostro moderatore Google italiano @Giu_DiB e’ siciliano invece .
Attendo allora altri tuoi post con foto sicuramente fantastiche, magari se ne hai tempo e voglia puoi partecipare a qualcuno dei nostri meetup, per adesso c’e’ in programma Lucca (qui e qui, da me) e Castelluccio di Norcia (da @manulele81 ).
Ciao @sterran86 bel post, davvero compatto ma coinvolgente nello stesso tempo! Anche la macchina davvero bella ma poco adatta allo sterrato!
Ho un po’ di GB di materiale da sistemare ma vorrei fare anche io un bel post sul Grand Canyon. Sono stato un giorno da quelle parti ma servirebbe un mese per gustarsi tutto per bene.
Dormivo a Las Vegas e in un giorno, in automobile, ho fatto:
Diga di Hover, Route 66 e Grand Canyon dal North Rim.
Che belli gli eventi di Lucca! Mi piacerebbe molto venire, non sono mai stato a Lucca, pur avendo vissuto due anni a Firenze, che non è molto distante. Faccio mea culpa. Se riesco ad organizzarmi, sarò felicissimo di unirmi a voi, potrei così fare belle foto seguendo i consigli che ho trovato qui:
Ciao @sterran86 ! Benvenuto su Connect! Come diceva @LuigiZ io sono di Bergamo quindi i miei contributi su Maps sono incentrati qui (questo il mio profilo).
Complimenti per il post! Il viaggio che hai fatto lo sogno da un po’ ma non sono ancora riuscito ad organizzarlo.
Non conosco altre persone di Bergamo attive su Connect, spero ci sia modo di vedersi magari in uno dei prossimi Meetup!
Ciao @Giu_DiB , piacere mio! Sono in realtà poco attivo su Connect ma sto cercando di “riparare” perchè lo ritengo uno strumento davvero utile per questa community!
Speriamo di vederci per un Meetup, sto cercando di organizzarmi per Lucca al momento!
Grazie mille @Giu_DiB , in pratica e’ una giornata divisa in due meetup per semplicita’ organizzative e per far partecipare anche a chi volesse solo passare la mattinata o il pomeriggio.
Eh si male male, sono 40minuti circa di macchina, devi rimediare allora, cerca di organizzarti che ti aspetto .