Buonasera a tutti, stiamo per avviare un progetto di mappatura e vorremmo conoscere la corretta procedura per realizzare una “linea blu” in mappa navigabile a 360°.
Che tipo di apparecchiatura ci conviene acquistare? Come procedere poi con il caricamento?
For me, one of the simplest tool to use is the Ricoh Theta V because it supports the Street View video mode, and it’s not too expensive. Refer to the link below for my experience using it to shoot public road Street view.
Inoltre, se vuoi, puoi presentarti a tutta la community qui: Introduce Yourself February 2020. Abbiamo un bel po’ di Italiani e siamo abbastanza attivi.
Per rispondere alla tua domanda vedo che @StephenAbraham ti ha gia’ dato sufficiente delucidazione. In ogni case aggiungo che ti basta comprare una fotocamera 360 ed utilizzarla con l’app Street View, tutti i marchi piu’ famosi sono supportati dall’app. Poi e’ questione anche di preferenza personale per quale scegliere. Io per esempio posseggo una Insta360 grazie al suggerimento del mio amico @manulele81 molto ferrato in materia.
Inoltre ti ricordo che Local Guides non e’ un programma per business, giusto cosi’ vedendo il nome utente e la foto di profilo che hai. Questo non significa che non puoi fare business con Street View ma semplicemente che non sia iscritto al programma Local Guides.
Grazie Luigi, ci hanno detto di iscriverci al programma per poter pubblicare su street view e diventare trusted, ma forse ci hanno indirizzato male. Ho visto che ci sono altre agenzie qui, quindi credo sia normale, od ho sbagliato?
Siamo in Abruzzo ma vorremmo operare in tutta Italia.
Ma c’è un forum di supporto solo per trusted, se si ci iscriviamo solo a quello.
il post che hai linkato e’ la guida perfetta per il tuo caso quindi fai affidamento a quello, inoltre nel tuo altro post hai proprio ricevuto le risposte alla stessa domanda.
Mi permetto di ricordare nome e logo del profilo, come gia’ menzionato piu’ volte, che rimandano a un business invece che ad una Local Guide.