This content has been removed.
Ciao @user_not_found
Si tratta dello stesso meet-up che stai cercando di proporre da cinque anni a questa parte?
I motivi per cui non è stato accettato possono essere vari, qui ti espongo i principali:
- Un meet-up deve avere come scopo uno di quelli inerenti il mondo delle Guide Locali, e che troverai elencati qui: How to organize a successful meet-up
- Un meet-up deve provvedere un link pubblicamente accessibile dove si trova la descrizione dello stesso e le informazioni per chi desidera partecipare. Molti usano Facebook per questo, e restringono erroneamente il post solo ai propri contatti. Se I moderatori non sono in grado di vedere quello che hai scritto il tuo meet-up non potrà essere approvato. personalmente, per evitare problemi e dare maggiore visibilità all’evento io lo faccio tramite un post in connect, come questo
- Un meet-up deve prevedere una modalitĂ di iscrizione. Io utilizzo un Google Form collegato al mio post, in modo da renderlo accessibile a tutta la Community
Se segui queste semplici indicazioni il tuo meet-up verrĂ pubblicato senza problemi.
Tuttavia creare un meet-up è solo l’ultima parte del lavoro. Creare collegamenti con altri e descrivere prima i Luoghi dell’evento potrebbe aiutarti ad avere più iscritti, altrimenti il rischio è quello di fare il meet-up da solo.
Buona fortuna e tienimi aggiornato. Ci sono parecchie Guide Locali in Carnia, e penso che un meet-up gli farebbe certamente piacere
Mandi dal Veneto Orientale, @user_not_found
E pensare che per il prossimo anno io stavo pensando a qualche evento appena più a sud: al Collio per il Wine meet-up e a Palmanova e Aquileia per dei meet-up storici. Quest’anno invece ne ho tenuto uno un po’ più a Est: Longarone, come potrai vedere dal mio profilo.
Noi siamo una community di Guide Locali, e abbiamo delle regole per far si che il meet-up sia pubblicato nella community.
Io lavoro mesi per creare, pubblicare e promuovere gli eventi che organizzo, però alla fine ci arriva gente da mezza Europa, e Treviso è da anni una meta dove molte Guide Locali arrivano anche solo per un saluto, e una cena in compagnia
Tu sei libero di seguire oppure no i miei consigli, il rischio è che poi non venga nessuno…
Mandi
Beh, @user_not_found
Fossi in te mi preoccuperei di come comunico le cose.
Ti sei iscritto alla community il 21 luglio 2017, e una settimana dopo il tuo post è stato “faccio un meet-up”. Un meet-up che dopo una settimana hai chiuso perché “a due giorni dall’evento nessuno si è iscritto”.
Poi cinque anni dopo torni e riproponi lo stesso meet-up, creato nel tuo sito web personale. Secondo te quante guide locali lo vedranno? La vedo dura se non fai nessuna promozione, qui o sui social, per creare relazioni con le guide Locali Friulane. Io ai miei eventi di Guide Locali del Friuli ne ho avute, ma ho lavorato molto sulla promozione qui e nei social.
Le regole servono a definire lo scopo del meet-up, proprio per quello sono controllabili e verificabili. Se poi vuoi parlare di patate … beh, io preferisco parlare di vino
Mandi dal veneto