Lupi di Entracque

Durante una giornata di pioggia ci si ripara :wink: Una domenica al centro faunistico uomini e lupi di Entracque

in provincia di Cuneo siamo sulle Alpi Marittime.

Sotto lupo appenninico in natura (Appennino Tosco Emiliano)

24 Likes

Ciao @Fede1973 ,

Grazie per aver condiviso queste belle foto! Il lupo è un animale di una bellezza e di un fascino unici. I lupi di Entracque sono a quanto pare dei lupi grigi appenninici, anche noti come lupi italiani (lupus italicus). Non sapevo si fossero diffusi anche su entrambi i lati delle Alpi, lo scopro grazie al tuo post. :slightly_smiling_face:

Suppongo tu sia stato in visita al “Centro uomini e lupi” nel Parco Naturale Alpi marittime, quando sei stato? Hai altre foto della tua escursione?

Ti suggerisco questo post pensando che possa interessarti: How to improve your nature photography.

1 Like

Ciao @Giu_DiB Si esatto Foto scattate L anno scorso Nel centro uomini e lupi di Entracque Aperto solo la domenica nei periodi fuori stagione… il parco è dotato di una torretta senza vetri da cui è possibile L avvistamento. I lupi in totale sono 7 ed hanno a disposizione una bella fetta di bosco recintato… sono animali trovati feriti ( incidenti con auto) curati ma che non possono ritornare in natura… di solito gli danno da mangiare altri animali che a sua volta sono stati investiti…(cervi,caprioli) si ho altre foto … in natura solo una volta ho visto e fotografato un lupo nel nostro Appennino tosco emiliano poi pubblicherò anche quella foto… i lupi sono molto schivi e difficili da Avvistare , anche in Finlandia Purtroppo non sono riuscito mi spiegavano quelli del boreal wild center che gli orsi sono molto più stanziali e li avremmo visti al 100 x 100 Mentre i lupi sono sempre in movimento ed infatti non lo ho visti…

1 Like

@Giu_DiB questo e’ un lupo wild scattata non troppo lontano da dove abito Appennino Tosco Emiliano

1 Like