Durante una giornata di pioggia ci si ripara Una domenica al centro faunistico uomini e lupi di Entracque
in provincia di Cuneo siamo sulle Alpi Marittime.
Sotto lupo appenninico in natura (Appennino Tosco Emiliano)
Durante una giornata di pioggia ci si ripara Una domenica al centro faunistico uomini e lupi di Entracque
in provincia di Cuneo siamo sulle Alpi Marittime.
Sotto lupo appenninico in natura (Appennino Tosco Emiliano)
Ciao @Fede1973 ,
Grazie per aver condiviso queste belle foto! Il lupo è un animale di una bellezza e di un fascino unici. I lupi di Entracque sono a quanto pare dei lupi grigi appenninici, anche noti come lupi italiani (lupus italicus). Non sapevo si fossero diffusi anche su entrambi i lati delle Alpi, lo scopro grazie al tuo post.
Suppongo tu sia stato in visita al “Centro uomini e lupi” nel Parco Naturale Alpi marittime, quando sei stato? Hai altre foto della tua escursione?
Ti suggerisco questo post pensando che possa interessarti: How to improve your nature photography.
Ciao @Giu_DiB Si esatto Foto scattate L anno scorso Nel centro uomini e lupi di Entracque Aperto solo la domenica nei periodi fuori stagione… il parco è dotato di una torretta senza vetri da cui è possibile L avvistamento. I lupi in totale sono 7 ed hanno a disposizione una bella fetta di bosco recintato… sono animali trovati feriti ( incidenti con auto) curati ma che non possono ritornare in natura… di solito gli danno da mangiare altri animali che a sua volta sono stati investiti…(cervi,caprioli) si ho altre foto … in natura solo una volta ho visto e fotografato un lupo nel nostro Appennino tosco emiliano poi pubblicherò anche quella foto… i lupi sono molto schivi e difficili da Avvistare , anche in Finlandia Purtroppo non sono riuscito mi spiegavano quelli del boreal wild center che gli orsi sono molto più stanziali e li avremmo visti al 100 x 100 Mentre i lupi sono sempre in movimento ed infatti non lo ho visti…
@Giu_DiB questo e’ un lupo wild scattata non troppo lontano da dove abito Appennino Tosco Emiliano