Lugano bella

Lugano é la città più al sud della Svizzera. Con il Monte Bré, il San Salvatore con accesso diretto al Ceresio

(Lago die Lugano)

Con moltissime attrazioni (natura, sport e cultura) é per me la città più bella della Svizzera.

Quali sono per voi i posti più belli? Dove si mangia meglio?

18 Likes

Ciao @LVGA_WET ,

indubbiamente Lugano e’ una bella citta’, vivi la’ o sei di passaggio? Ci racconti qualcosa di piu’? Suppongo tu sia italiano :blush: .

Dato che sei nuovo ti do il benvenuto, inoltre puoi dare uno sguardo ai 14 helpful tips for using Connect per come massimizzare la tua esperienza ed a What are Connect topics per conoscere cosa si puo’ postare su Connect.

Inoltre, se vuoi, puoi presentarti a tutta la community qui: Introduce Yourself February 2020.

3 Likes

Ciao Luigi,

Ho vissuto a Pregassona e Caslano i primi 20 anni della mia vita. Lugano resta la mia “casa”. Penso che ci sono mille cose da racconatare. Non so dove iniziare. La cosa migliore é andarci. visitare il centro di Lugano, bersi un aperitivo in Piazza Riforma, e passare per il Parco Ciani. Bellissimo, in estate, é il Lido di Lugano. sembra di essere al mare, con la spiaggia. Poi farei assolutamente un giro attorno il Lago. Passando per Figino, Agno e Caslano. Una bellissioma passegiata la puoi fare attorno al Monte di Caslano. un ora a piedi e un bell’aperitivo, una pizza o un pesce del lago in Paese a Caslano. Da non dimeticare: Lo Zoo di Magliaso!

2 Likes

Bellissimo @LVGA_WET , magari se vuoi e se hai tempo ci puoi fare un bel post di un giro in citta’ o attorno al lago, qualche altra Local Guide potrebbe essere interessata :blush: . We have another quite active Local Guide from Switzerland, @christophesubilia .

Quindi ora vivi sempre in Svizzera o ti sei trasferito?

Un suggerimento, quando rispondi tagga la persona a cui ti rivolgi con la chiocciola @ seguita dallo username cosi’ che viene inviata una notifica della tua risposta.

3 Likes

@LuigiZ grazie per i tuoi suggerimenti.

Nel frattempo vivo a Berna, ma i miei Genitori sono sempre a Lugano.

1 Like

Grazie @LuigiZ e benvenuti a @LVGA_WET su Local Guide Connect!

Non parlo italiano ma francese e inglese, ho usato Google Translation per mantenere questa conversazione in italiano :wink:

Amo il Ticino ma non sono mai stato a Lugano grazie alla condivisione! Avevo scritto qui un articolo su Locarno : https://www.localguidesconnect.com/t5/General-Discussion/Un-week-end-au-bord-du-lac-Majeur/td-p/1699206

Bella giornata a tutti e due

3 Likes

Ciao @LVGA_WET ,

Benvenuto su Connect e grazie per questa bella foto. Sono stato a Lugano molti anni fa, ero un ragazzino e quella era la prima volta che andavo all’estero, se escludiamo Città del Vaticano. :slightly_smiling_face:

Ricordo molto bene di essere stato colpito dalla bellezza del lago tanto da affermare che da grande avrei voluto vivere lì. Ho anche fatto molte foto con una macchina fotografica usa e getta, di quelle che andavano di moda negli anni '90!

Se vuoi puoi dare un’occhiata a questo interessante articolo: How to tell a story through your photography. Il post è in inglese ma potrai tradurlo, se necessario, tramite il tasto Translate che si trova su ogni pagina di Connect.

3 Likes