La nostra storia

Ciao a tutti. Io mi chiamo Christian. Sono iscritto al programma delle local guides, se non ricordo male dal 2015. Vivo in una piccola città al centro della Sardegna. Un’isola in mezzo al Mediterraneo. Questa città non vive tempi felici, soffre il fatto che molti giovani stanno lasciando la terra, per cercare lavoro. Nuoro ha una sua storia. Noi che ci siamo cresciuti insieme. La città in verità non è delle più belle perché nel tempo chi ha lasciato fare, non ha usato i migliori criteri. Quello che io e anche altri si tenta di fare, è riuscire a fare conoscere la città al mondo e far arrivare più gente possibile da ogni parte del mondo. Io sono anni che lavoro sulla piattaforma Google con diversi sistemi. Lavoro in città ma anche nelle zone di mare di questa provincia. Ho iniziato tre anni fa con i tour virtuali realizzati con il mio smartphone ma non era la migliore soluzione. Oggi ho una fotocamera che mi consente di accelerare i tempi. Quello che sto facendo è un tour virtuale parallelo a street view. Un tour virtuale pedonale, che passa da una parte all’altra della città. Tutto questo in previsione degli sviluppi della piattaforma Google. Nuoro soffre ancora e per questo mi sto concentrando sulle aziende, facendo passare il tour virtuale dentro le stesse. Tento di stimolare un’idea comune, anche solo per generare coraggio. Al fine di creare le condizioni per un sano turismo, sto anche creando tanti Menù digitali in sei lingue. Ci piacerebbe che Google ci desse una mano, per esempio portandoci eventi mirati anche delle local guides. Nuoro non vuole cedere e ciò che ha più bisogno è, che i giovani ritornino a casa e trovino qui la loro strada. Contiamo sul supporto di tutti, che anche Nuoro inizi ad essere conosciuta nel mondo e che ci porti tante persone che vengano a trovarci. So perfettamente bene cosa bolle in pentola per i prossimi anni dal punto di vista della realtà virtuale e aumentata, Nuoro vuole essere pronta. Quindi fateci pubblicità che tutti noi ne abbiamo veramente bisogno. Ciao a tutti

12 Likes

Ciao @Lordskary ,

Questa iniziativa ti fa onore ed ammiro l’attacamento che hai verso la tua terra. Quello che ti consiglio in questo caso e’ di organizzare un meet-up, dato che hai raggiunto il livelli necessario per farlo su Connect.

Quello che ti suggerisco di fare è controllare qui se ci sono già dei meet-up organizzati intorno a te. Nel caso in cui non vi fossero, puoi crearne uno tu stesso. Non sai come iniziare? In questo post troverai tutto ciò che ti serve su come creare un meet-up.

In bocca al lupo per la tua lodevole iniziativa.

1 Like

Great story @Lordskary . I agree totally with @Sorbe with his words. You have made the first step in bringing tourism to Nuoro. I hope one day to visit.

1 Like

Congratulazioni @Lordskary per il tuo impegno!

Auguro a te tutto il meglio affinchè tu riesca nel tuo intento!

Vorrei consigliarti (sempre che tu non l’abbia già fatto) di creare un tuo blog e perchè no sia una pagina Facebook ed Instagram dove puoi dare ancor più risalto al tuo progetto!

Tanti auguri per il tuo progetto,

Davide

1 Like

@davidhyno @@@Ho fatto anche qualcosa in più. Qualche applicazione della città che ho posizionato sul PlayStore Google. Sto lavorando su Nuoro blog dove c’è tanto da vedere, compresi tutti i tour virtuali. Ovviamente mi dicono di non pubblicizzare ma essendo tutto gratuito, che c’è di male

1 Like

Hola @Lordskary me gusta mucho tu post y yo te comparto un video de una Local Guides de Estempona en España que quizás te inspire para hacer algo de lo que ella hace, por supuesto los consejos que te sugiere @Sorbe son muy buenos, iniciar con las Meet-Up es muy conveniente,

mira el video y luego cuéntame qué opinas

Farid

2 Likes