La luce del Pantheon in una bella serata invernale

Per me il pantheon mi ricorda l"infanzia quando per la prima volta a scuola ci portarono a visitarlo e io a testa in su a guardare il cielo e la pioggia che cadeva dal foro al centro della cupola, quello che colpisce non è la sua imponenza ma la magia di un"opera affascinante e senza tempo che l"uomo ha saputo creare

22 Likes

Ciao @Stefyliveinrome56

Ci molli giù una foto del Pantheon, e ce la lasci così, senza raccontarci nulla, dico nulla, di uno degli storici monumenti di Roma, e delle tombe dei personaggi illustri che ospita …

Se io vivessi ancora a Roma, sarei già un Guida Locale di livello 10 superiore, con tutto quello che c’è da raccontare, e che il mondo ci invidia, e invece …

Tu pensa che il locale dove lavoravo negli anni '80 in Via dei Soldati, angolo via dell’Orso, (non faccio nomi, tanto hai già capito) è stato chiuso qualche tempo fa …

2 Likes

@ErmesT

Buongiorno…e buona domenica!! :+1: questa è una chat dove si descrivono piccoli momenti della vita …se dovessi raccontare la storia del monumento, in questo contesto annoierei tutti. E’ una semplice foto scattata mentre tornavamo a casa dal ristorante, la storia vera e le sensazioni che mi comunica il Pantheon l’ho inserita già in una mia recensione…salutissimi! By stef…

Beh, non esattamente @Stefyliveinrome56

Questa è la Community ufficiale delle Guide Locali, e di solito le persone sono invitate a non mollare semplicemente giù una foto.

Per questo c’è il tuo profilo Facebook.

Questo è il link a “14 helpful tips for using Connect” - è il post introduttivo alla community,

2 Likes

@ErmesT Io vedo che la community mette una bella foto e fa un piccolo commento su ciò che sente, ma poche righe per lo più, e nella foto spiegò cosa sto facendo, tu come le scrivi? PS…io non ho Facebook…by sdn

Infatti… @Stefyliveinrome56

Questa è una delle cattive abitudini che, come moderatori, cerchiamo almeno di limitare. Connect è una Community dove condividere contenuti.

Uploading a photo on Connect? Read these guidelines first . Come vedi, il concetto è di “aggiungere una foto a un post” non di “fare un post con una foto”.

Per quando riguarda “come scrivo io”, basta che fai un click sul mio profilo

2 Likes

@ErmesT …ps…Pantheon con l"H :sweat:

1 Like

:anguished: @Stefyliveinrome56

Grazie

Ciao @Stefyliveinrome56 ,

Il Pantheon è uno dei monumenti simbolo della città ed è sempre una grande emozione per me vederlo: mi ricorda gli anni spesi a Roma durante gli studi, le passeggiate in centro e la grande bellezza di cui ero circondato e che adesso mi manca molto.

Come ha giustamente ricordato @ErmesT , a noi su Connect piacerebbe sapere di più non solo sul monumento, visto che molti membri vivono dall’altra parte del pianeta e non sono mai stati nella Città Eterna, ma anche sulla tua esperienza, che aggiunge un tocco tutto personale e unico alla storia. :slightly_smiling_face:

Infine volevo informarti del fatto che ho aggiunto il tag dell’italiano al tuo post. Per maggiori informazioni puoi vedere qui: How do I find posts in my preferred language?

1 Like

@Giu_DiB ciao dimmi se ti piace l"ho modificato un po di corsa …volevo provare a modificare il testo ma mi ha dato errore HTML non valido e non ho potuto scrivere che da piccola lo guardavo a testa in su …ti saluto se puoi darmi un feedback…un saluto Grande!! Grazie per la gentilezza …ermest è più tosto

2 Likes

Lo prendo come un complimento @Stefyliveinrome56 :heart_eyes:

Raccontami di questo errore HTML…

Si tratta di un errore legato di solito alla formattazione del testo. Cosa significa? Significa che se to scrivi per comodità con, ad esempio, MS word, e poi copi il testo in Connect, l’editor di Connect potrebbe non accettare alcune caratteristiche, ad es. Font, grandezza carattere, colore testo, tanto per citare le più comuni. In questo caso l’editor di Connect modifica automaticamente la formattazione, e ti informa (segnale rosso sopra il post) che il post è stato modificato.

Puoi tranquillamente verificare e, se quello che vedi ti va bene, postare lo stesso.

Lo stesso potrebbe accadere, ma non credo sia il tuo caso, se inserisci un testo preso da internet.

Quando componi il testo con un editor esterno (lo faccio anche io per i post lunghi) basta “incollare come testo non formattato”

1 Like

Grazie per aver aggiunto qualche dettaglio, è già più interessante! :slightly_smiling_face: Se vuoi puoi dare un’occhiata a questo articolo, dove troverai utili consigli: How to write a great post - Basic Tips #ConnectWritingChallenge.

Il post è in inglese ma potrai facilmente tradurlo utilizzando il tasto Translate, presente su tutte le pagine.

2 Likes

@ErmesT ciao…certo che era un complimento :+1: :sweat_smile: , ascolta io non copio da word faccio tutto dal telefono che non ha grandi pretese e non ho il computer, ti spiego cosa succede mi inserisco con il dito all"interno della frase dove devo fare modifiche, ma mi dice codice HTML non valido correggere gli errori…non mi fa più nemmeno modificare il titolo, ti mando l"immagine dell"errore…saluti e grazie

2 Likes

Grazie @Stefyliveinrome56

@Giu_DiB , questo problema ancora non l’avevo visto :thinking:

Provi a vedere?

@Stefyliveinrome56 , hai il traduttore attivo?

2 Likes

@ErmesT buongiorno…vedo che la lingua è in italiano anche se all"inizio, vedo che il programma ci mette un po a scegliere una lingua, mi propone sempre italiano. Inglese .poi parte il post ho riprovato stamattina…ma niente questo è il messaggio che mi da in alto…saluti

Questo errore può dipendere da vari fattori che non è semplice identificare in remoto, farò comunque il possibile. Da quanto vedo, stai usando il browser Chrome e hai la traduzione dall’inglese all’italiano attiva, questo mi fa pensare che il browser riconosca il testo della pagina come inglese.

1. Hai verificato che la lingua impostata nel tuo profilo sia effettivamente l’italiano? Puoi farlo cliccando sulla tua foto in alto a destra e poi su Impostazioni.

2. Puoi anche provare a disattivare il traduttore cliccando sulla X in basso a destra, questo potrebbe influire.

3. Stai usando caratteri speciali o simboli?

4. Hai provato da altro browser oppure in una finestra in incognito?

Cominciamo da questo :slightly_smiling_face:

1 Like

Grazie @Giu_DiB ha funzionato!!! Sono riuscita …avevo nelle impostazioni la lingua inglese, mettendo italiano ho potuto fare le modifiche :+1: :smile: :smile:

2 Likes

Bene, @Stefyliveinrome56 , me lo sentivo…

Perfetto, problema risolto

1 Like