Poi c’è da dire che, anche il nome non sempre è scritto uguale. A parte i caratteri greci, anche le indicazioni in carattere latino cambiano da cartello a cartello: Elafonissi, Elafonissi, Elafonisos, pertanto bisogna interpretare fino a che non ci si abitua.
La spiaggia è ben raggiungibile e con l’auto si arriva a pochi passi dalla spiaggia, dove c’è anche un piccolo piazzale per roulotte e caravan. Spiaggia bianchissima, fondale basso che scende dolcemente, acqua cristallina, sabbia rosa nel bagnasciuga.
Nonostante questo paradiso terrestre, c’è sempre chi si comporta da incivile! Alla nostra ripartenza, sono passati dei giovani con bottiglie in mano e coppe di caffè. (Tralascio la nazionalità, mi basta sapere che non erano italiani e questo mi consola).Non trovando un cestino dove buttare i rifiuti, hanno pensato bene di mettere la coppa gigante di caffè, nascosta dietro un paletto che recintava un albero in mezzo alla spiaggia. Ritornato sui miei passi, alle mie rimostranze, hanno finto di non sentire, spero per il rumore del vento e si sono allontanati. Sono stato costretto a raccogliere i loro rifiuti e trasportarli in paese in un cestino per la raccolta dei rifiuti.
Gustatevi il video e perdonate se ci siamo anche noi che, in mezzo a tanta bellezza, disturbiamo il video ?