La bellezze di Bari

Bari capoluogo della regione Puglia offre tante soluzioni e tanti luoghi da scoprire. Meta turistica e di pellegrinaggio. Il suo santo patrono è San Nicola

14 Likes

Ciao @Filippo78 ,

Grazie per aver condiviso questo secondo post oggi! Bari è una città che amo molto per la sua bellezza, la sua storia, le specialità culinarie e il calore dei suoi abitanti!

Dove hai scattato questa bella foto? Se vuoi puoi dirci di più seguendo questi consigli: How to tell a story through your photography. Il link è in inglese ma puoi trovare il tasto Traduttore su ogni pagina di Connect, nel caso ne avessi bisogno. :slightly_smiling_face:

5 Likes

Ciao @Filippo78 !

Dalla tua foto si vede che Bari dev’essere una città dove trascorrere molte giornate rilassanti!

Sai dirmi di più su San Nicola?

Quando si festeggia e perchè è considerato il Santo Patrono di Bari?

Ciao e buona giornata,

Davide

3 Likes

Ciao @Filippo78 ,

che bella panoramica, mi accodo ai commenti dei cari amici @Giu_DiB e @davidhyno .

Non ho mai avuto il piacere di visitarla anche se me ne hanno sempre parlato bene tutti. L’unico mio passaggio e’ stato il porto quando diversi anni fa mi sono imbarcato per una crociera nel mediterraneo orientale, pero’ non sono riuscito a vedere nulla essendo di passaggio nel pulman della compagnia.

Ci racconti qualche aneddoto in piu’ sulla citta’? Cosa offre, cosa e’ possibile visitare di bello? Cosa e’ possibile mangiare di bello … ovviamente da italiani non manchiamo di toccare il settore culinario :yum: .

A presto, grazie per la foto!

4 Likes

San Nicola si festeggia a maggio la cerimonia dura tre giorni

1 Like

Ciao @Filippo78

ma quello sullo sfondo è il Grande Albergo delle nazioni!!! Quanti ricordi!!! Di un viaggio meraviglioso in bicicletta per l’Italia con passaggio per Bari, era piovuto un po’ quel giorno ed eravamo arrivati io e @mariacristinafossa all’hotel sudati e infangati. Ci presentiamo alla porta girevole e il concierge, in tuba e marsina, ci dice: “ma siete sicuri di aver prenotato qui?” Che ridere!!! Divertiti!! Siamo entrati con borsoni e biciclette per l’ingresso principale! Stupenda alla mattina dalla terrazza della colazione su Bari e in particolare dal punto dove hai preso la foto tu!!!

Ciao!!

Paolo

2 Likes

Si è proprio l’albergo delle nazioni. Si gode di un ottima vista. Spero sia stato piacevole per voi visitare la mia città.

2 Likes

Ciao @Filippo78 . Eravamo alla nostra prima esperienza con i viaggi lunghi in bicicletta e onestamente , abbiamo visto ben poco delle città attraversate, eravamo talmente stanchi alla sera che c’era solamente la voglia di mangiare e andare a dormire. Infatti adesso abbiamo accorciato di molto la lunghezza delle tappe in modo da poter visitare anche i luoghi dove passiamo e dove arriviamo. Ti allego il nostro filmato del 2017 del passaggio per la provincia di Bari.

Spero tu lo gradisca e aspetto tuoi commenti. Tieni sempre presente che era una prima esperienza in tutto, anche per i reportage di viaggi, sia come testi che come video, (adesso sono peggiorato) :slightly_smiling_face: :slightly_smiling_face: :slightly_smiling_face:

Ciao

Paolo

2 Likes

Mi è piaciuto molto il video. Anch’io ho belle idee ma come video ho ancora molto da imparare. Ma come guida potrei far molto meglio. Ci sono molti luoghi meravigliosi nella nostra città e regione

2 Likes

@plavarda and that’s how you came to save the day again. I read through this smiling @Filippo78 I love Port cities, maybbebbecause I live in one too. I look forward 4o reading more about Your Port City.

2 Likes

@Filippo78 se ti può servire come ispirazione queste sono delle mie ultime produzioni dei viaggi effettuati quest’anno.

Il primo con commento e video che ha avuto oltre 20.000 visualizzazioni sui vari social, l’altro e più un riassunto con solo musica. L’importante è che la musica sia scandita come il tempo della canzone scelta! I video anche fatti di sole foto, vengono una bomba!

Ciao e fammi sapere.

Paolo

Sicily with bicycle. Camere d’aria 2020. Stage 11. Mazara del Vallo - Selinunte

Video 2 - Viaggio in Sicilia in bicicletta - Parte sec

1 Like

ciao @Ewaade_3A The video is on my trip of 2017. 1160 km by bicycle!!!

But I hope that you like to much my further posts:

Camargue and Cassis with port and sea, much more sea!!!

Ciao

Paolo

2 Likes

Bari è una grande città italiana portuale.offre molte soluzioni ci sono teatri parchi e spiagge libere

1 Like

Sicuramente posso prendere spunti molto interessanti. Grazie mille !

1 Like

Ciao @plavarda ,

ti volevo far notare che le foto che hai postato nel primo commento non si vedono, credo sia un problema di accesso :blush: . Grazie!

@Filippo78 ti rammento la stessa cosa che ti ho scritto dall’altro lato, non dimenticarti di taggare la persona a cui rispondi in modo che la conversazione risulti piu’ chiara, grazie!

@LuigiZ ho capito purtroppo non sono ancora molto esperto

1 Like

Nessun problema @Filippo78 , siamo qui apposta per questo. Grazie per il tag :wink: !

1 Like

Ciao @LuigiZ , quando si è super furbi!!! :slightly_smiling_face: :slightly_smiling_face: :slightly_smiling_face: Grazie infinite!! Spero si vedano adesso! Come al solito non le avevo spostate sull’album condiviso!!

Ciao!!!

Paolo

@Filippo78 segui attentamente quello che ti consiglia Luigi, lui sì è un esperto!!!

2 Likes

Haha ma sono cose che capitano @plavarda , comunque si ora si vedono tutte bene! E grazie anche per il complimento, troppo buono a definirmi “un esperto” :joy: .

Un abbraccio, a presto!

2 Likes

@davidhyno il clima è mite si vive bene la città offre molte soluzioni sia culturali paesaggistiche con spiagge libere e culinarie la cucina pugliese è famosa in Italia

1 Like