Italiani per informazioni

Qualche Italiano per poter chiedere delle informazioni?

Grazie a presto

Alice

8 Likes

Ciao @alicebarcella

Benvenuta in Connect. Chiedi pure. Solo ricordati di usare @ quando rispondi, in modo da inviare una notifica

3 Likes

Hey @alicebarcella ,

I believe there are fellow Local Guides from Italy here on Connect. I suggest searching the community for mentions of “Italy” to find posts that have that name in the title, body of the post, or the location tag. Feel free to jump into those threads and connect with Local Guides in your area.

If you want to host your own Meet-ups, I recommend you first reading this post How to Organize a Local Guides Meet-Up which gives you helpful ideas on the types of activities you can plan and some guidance and tips for helping you organize a successful event for yourself and the Local Guides in your area!

P.S.: You can also always speak with @ErmesT and @Giu_DiB . :slightly_smiling_face:

3 Likes

Ciao @alicebarcella ,

Benvenuta su Connect! Come possiamo esserti utili?

Visto che sei nuova, se vuoi puoi presentarti agli altri membri nella discussione Introduce Yourself - January 2020. Ti consiglio inoltre di leggere questi utili consigli 14 helpful tips for using Connect.

Entrambi i post sono in inglese ma puoi facilmente tradurli utilizzando il tasto Google Translate che si trova su tutte le pagine della community.

3 Likes

Ciao @alicebarcella ,

benvenuta qui su Connect. Italiani presenti, non ci sembra ma siamo molto attivi, chiedi pure!

Di dove sei? Magari c’e’ qualche Local Guide della tua zona. Inoltre se volessi partecipare a qualche nostro meetup abbiamo i prossimi due gia’ organizzati, il 21 marzo a Lucca da me (mattina e pomeriggio) e il 26 giugno da @manulele81 a Norcia (qui).

3 Likes

Grazie @LuigiZ per la menzione!

Ciao @alicebarcella mi unisco anche io alla disponibilitĂ  a darti qualsiasi informazione e ti chiedo, prima di tutto, da dove ci scrivi?

1 Like

Che strumento si usa per comunicare fra noi local guide itliani o del proprio teritorio? Esiste un gruppo Telegram?

Ciao @GaspareM ,

bentornato qui su Connect!

Puoi seguire la community italiana qui su Connect, non abbiamo mezzi “privati” per seguirci se non in occasione di meetup dove in genere gruppi sono utili per passare informazioni logistiche in realtime. Per esempio puoi trovare proprio l’ultimo meetup di @manulele81 qui, e che si replica questo lunedi se tu fossi disponibile all’ultimo minuto per visitare la bellissima Norcia :wink: .

Puoi cercare post in lingua qui su Connect, quindi potresti cercare per esempio per i post in Italiano, c’e’ questo articolo molto utile per Come trovo i post nella mia lingua.

Altrimenti puoi usare una delle recenti funzionalita’ di Connect per ricevere notifiche direttamente via mail su post che includono determinate parole chiavi, come per esempio la tua citta’ o qualcosa a cui sei interessato, per ulteriori informazioni puoi leggere l’articolo How to get the Connect content you want straight to your email.

Grazie e ci vediamo in giro :blush: .

Salve io sono della Campania… posso avere informazioni… io recensisco sempre ma come si usabo i punti io sono di livello 6 e solo adesso ho saputo della coomunity…

1 Like

Ciao @Mimma2306

I punti e i badges sono solo un riconoscimento della tua quantità di contributi, e non si “usano”.

Però in qualche caso possono servire per ricevere inviti a eventi dove un livello minimo (e di conseguenza un certo numero di punti) è richiesto

1 Like

Grazie mille per le informazioni…

1 Like

Ciao @Mimma2306 ,

mi accodo alla discussione per darti il benvenuto nella community delle Local Guides, vedo che sei nuova qui su Connect. Sai anche io sono originario della Campania, provincia di Napoli e da un po’ di anni vivo a Lucca. Tu di dove sei esattamente?

Dato che sei nuova approfitto per fare le introduzioni di rito e ti lascio il link alla Tua guida a Connect per capire come utilizzare Connect e sentirti subito a tuo agio. Se invece hai bisogno di qualsiasi aiuto puoi fare riferimento al nostro Help Desk.

Magari, se vuoi, puoi presentarti a tutta la community scrivendo qualcosa su di te nel nostro post mensile di presentazioni: Introduce Yourself September 2021. La community Italiana e’ molto attiva ed abbiamo diverse Local Guides anche qui su Connect che condividono con noi molti contenuti interessanti.

A presto!

1 Like