L’isola di Dino si trova in Calabria Italia ai confini con la Basilicata, vicina dalla spiaggia e molto gettonata dai turisti, durante l’estate si può visitare in barca, gli albergatori organizzano escursioni sull’isola e nelle vicinanze per visitare le grotte, il mare pulito permette di vedere i fondali.
Ciao @mca2 ,
Devo ammettere che non avevo mai sentito parlare dell’Isola di Dino. Sembra molto bella, sai come mai si chiama così?
Volevo anche farti sapere che ho aggiunto il tag della lingua così il tuo post sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Puoi leggere maggiori informazioni sull’argomento nel seguente articolo: How do I find posts in my preferred language?
Il nome dell’isola è un’eredità del glorioso passato greco di queste terre. Dino arriva infatti dal termine greco ‘dina’, che significa tempesta, la piccola isola di fronte a Praia a Mare è un gioiello del Tirreno lungo la Riviera dei Cedri, che nasconde grotte affascinanti e un sentiero emozionante.
Ciao @mca2 ,
Grazie della tua risposta! Molto interessante.
Volevo farti sapere che puoi taggare il destinatario dei tuoi commenti come ho fatto io all’inizio di questo messaggio, digitando il simbolo della chiocciola (@) seguita dal nome. In questo modo la persona interessata riceve una notifica e può essere certa del fatto che ti riferisci a lei. Buona giornata!