( Il piano del pianista fuori posto sul Ponte Vecchio di Bassano del Grappa,novembre2021,photo by Olonna).
Stavo giungendo a Bassano del Grappa dalla parte di via Campo Marzio,all’improvviso una carezza sul viso,una musica da pianoforte.Mi guardo attorno,che provenga da uno di questi palazzi? Se mi giro dall’altra parte c’é acqua, torna il vento e con lui la musica. Vedo uno scorcio del Ponte Vecchio affollato, non vorrai dirmi che é proprio lí? Se mi chiedi quando ho passato una bella giornata, ti risponderei proprio quel giorno d’inizio inverno,quando all’improvviso il vento mi portò il suono di una musica suonata al pianoforte. E se i palazzi aprissero le finestre da parte a parte la si sentirebbe fino in piazza e poi piú in lá.(per un può almeno a ripulire gli inutili insulti).
Rivelo:si tratta di - Paolo Zanarella il pianista che suona fuori posto-.Sul posto vi si possono acquistare i cd delle sue sonate.
Non chiedetemi niente di lui perché niente so, é un pianista non improvvisato ma ben organizzato,suona alla luce del sole.Ho scoperto che c’é un sito about him www.ilpianistafuoriposto.it
Grazie per aver condiviso questa storia! Sicuramente un motivo in più per visitare Bassano del Grappa. Forse @plavarda conosce il pianista del piano fuori posto?
Volevo farti sapere che ho aggiunto il tag della lingua così il tuo post sarà più facile da trovare per chi cercasse contenuti in italiano. Puoi leggere maggiori informazioni sull’argomento nel seguente articolo: How do I find posts in my preferred language?
Ciao @Giu_DiB@Olonna l’ho visto più volte suonare a Vicenza, in piazza dei Signori o davanti al teatro Olimpico. Effettivamente ha un grande seguito e simpatie per questo modo di fare concerti da persona libera!!!
@plavarda@Giu_DiB Fai conto che ogni 3 per 2 metri c’é il bar che diffonde la musica,la bancherella che ne diffonde dell’altra…a scapito delle nostre orecchie ed in piú c’è la fanno detestare.Anche perché se vuoi parlare con qualcuno devi urlare.Alla faccia di tutte le regole anticovid e di buona educazione,e ci si stupisce delle ricadute. Incomincio a dubitare sulla sinceritá di amicizia di un mio amico che mi continua ad invitare in questi posti. C’è ne sono di carini dove ci si può sedere all’interno,puliti,infatti punto su questi come locale guides. Per il momento é in- l’idiozia.Se ne approfittano del nostro rincoglionimento,non mi accodo. Semplicemente ascoltare il suono di un pianoforte all’aperto ti fa capire la differenza.Per un mondo sostenibile acusticamente.Grazie per aver letto ciò che ho scritto.Buone Feste