Il mondo che immagino

Il cuore batte verso Lodi… Forse non conosciamo il nostro mondo, forse non riusciamo ad immaginare organizzazioni sociali diverse dalle nostre, dove anche solo la registrazione della nascita di un bambino in ufficio anagrafico non é così scontato. Ci sono paesi dove questo procedimento non lo si fa ancora, paesi dove lo si fa da pochi anni, oppure dove ancora non é considerato necessario in alcuni villaggi. Conoscere e ricordare la data di nascita di un bambino, potrebbe non essere così ovvio, dove misurare l’età non é fatto in anni, ma in stagioni: contando il numero di stagioni della poggia che sono passate.
Non conosciamo il nostro mondo, non conosciamo la terra che viviamo ma vogliamo regolamentarla a nostro modo, in base a come la immaginiamo.

#lodi #ilcuorebatte #cuorechebatte #bissau #guineabissau #guinebissau

5 Likes

Ciao @capeut

Benvenuto su Connect.

Ho riletto il tuo messaggio, e mi e’ piaciuto molto il senso delle tue parole. Spesso diamo per scontato tutto quello che ci circonda, dando per garantite cose che in altre realta’ spesso sono un privilegio.

Potresti aggiungere alcuni dettagli a questa foto? L’hai scattata in uno dei tuoi viaggi recenti in Guinea Bissau, oppure ti sei trasferito li’? Che tipo di realta’ hai trovato e quali aspetti hanno maggiormente colpito la tua attenzione?

Scusa se ti faccio queste domande, am il tuo post mi ha particolarmente incuriosito. Condividere più informazioni e immagini sui post che carichi aiuta gli altri a capire perché o stai condividendo e perché dovrebbero leggerlo.

Quando pubblichi un nuovo argomento qui su Connetti, fai in modo che l’argomento sia il più descrittivo possibile in modo che gli altri sappiano su cosa stanno cliccando e possano trovare il tuo post durante la ricerca su Connect in modo da poter ricevere risposte e commenti più rapidamente. Ti indico qui di seguito un articolo che renderà più semplice la pubblicazione su Connect: What makes a good post?

Dal momento che questo è tra i primi post che scrivi su Connect perché non ti presenti alla community nel nostro post per le presentazioni di Ottobre 2018 e ci racconti qualcosa di te, magari aggiungendo una tua foto o una foto che ti rappresenta?