Il miglior modo per valorizzare il Mugello?

Il paesaggio del Mugello è complesso e tutto da esplorare.

Come posso contribuire le Local Guides a stimolare le attività sul territorio?

4 Likes

Ciao @Fratrek

Benvenuto in Connect, innanzitutto.

Ci sono infiniti modi che le Local Guides hanno per valorizzare il territorio: raccontarlo qui, offrire spunti di viaggio, organizzare Meet-ups (gastronomici, di esplorazione, Map editing, ecc.), attività di interesse sociale. Andiamo in ordine.

Raccontare il territorio: prima di tutto ti lascio questo link: What makes a good post? La composizione di un post è importante, e nel link troverai informazioni utili. Qualche esempio di come lo racconto io: Dolomites - a room with a view oppure Beautiful Restera - a walk along the Sile River - Winter sono alcuni racconti delle mie zone (Veneto), mentre Vallo di Nera - The Castle of the Valley fa parte dell’attività di valorizzazione delle aree sconvolte dal sisma di due anni fa.

Offrire spunti di viaggio: per me significa offrire informazioni aggiuntive rispetto a quanto mostrato sopra. Lo faccio basandomi su questo post: Traveling Like a Local

Meet-ups: questo secondo me è replicabile nel Mugello a occhi chiusi: Treviso Wine Meetup - November 25, 2017. Se to interessa il 24 novembre ci sarà la seconda edizione

Attività di interesse sociale. Si può fare molto. Quest’anno Local Guides ha lanciato Local Guides clean the world - A Local Guides project, con decine di interventi già effettuati in tutto il mondo (li troverai elencati qui), incluso quello che abbiamo fatto poco fa in Valnerina

Spero di aver risposto adeguatamente, eventualmente fammi sapere per altre informazioni.

Nero mio profilo qui sotto trovi di più

Ermes