Il castello Estense Ferrara Italy

Siamo a Ferrara la mia città una cittadina piccola ancora a misura d’uomo , sorta nel medio evo sotto la dinastia estense ,anno 1400 a tutt’oggi rimangono intatti la maggior parte delle opere e degli edifici costruiti al tempo fra le quali, le mura di cinta ed il castello che qui vi faccio vedere di giorno e di notte

28 Likes

Thank you for sharing your post with us @Albert6565

1 Like

Bentrovato @Albert6565 ,

Grazie per questo tuo post. Non sono mai stato a Ferrara, ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Quali posti consiglieresti di visitare a chi va la’ per la prima volta e magari vorrebbe spendere un bel week end fuori porta?

Grazie in anticipo per tutte le informazioni che sarai in grado di fornirci.

P.s: anche in questo caso ho aggiunto il link relativo alla lingua Italiana al tuo post.

1 Like

Grazie mille Tank You

Ciao a Ferrara non c’è un posto in particolare da poter visitare, è tutta da visitare, è una cittadina medioevale nella parte del centro storico, ancora contorniato dalle antiche mura, consiglio di prendere un alloggio in centro, e poi a piedi, in un fine settimana la potete girare in tutta tranquillità , è tutto concentrato nel centro storico visitabile a piedi , anche perchè è tutta zona pedonale , per mangiare, in centro c’è l’imbarazzo della scelta, già tutto ampiamente documentato su maps con numerose recensioni anche da parte mia, venite a Ferrara, non ve ne pentirete

1 Like

Ciao @Albert6565 ,

Grazie per le informazioni forniteci. Apprezzo molto il fatto che il centro storico sia esclusivamente zona pedonale. Molte citta’ stanno attuando questa strategia per diminuire traffico e smog e spero che tale iniziativa prenda sempre piu’ piede.