In June and July 2022 I was lucky enough to be hosted by friends I met online for a language exchange. I offered conversations in Italian and my friend conversations in English and after more than 2 years I was invited to their home in Bozeman. It was a splendid experience.
Bozeman is a city and the county seat of Gallatin County, Montana, United States of America and is a college town, in fact it is home to Montana State University.
It is located at an altitude of 1,461 m.
But what I want to share with you the excursion made in the mountains of the Gallatin County.
Storm Castle Peak is a pronounced rock feature that sits atop the east face of Gallatin Canyon. The trail begins at Storm Castle Creek and climbs the south-facing slope of the mountain to a spectacular tiered peak, where there are sweeping 360-degree views of the mountains.
Esperienza molto interessante @DENIT33 ho sempre avuto il desiderio di poter fare una cosa simile, ho molti contatti in giro per il mondo ma adesso non posso muovermi così liberamente, spero nei prossimi anni di riuscirci. Beh il posto sembra fantastico! Immersione totale nella natura. Difficilissimo fotografare uno scoiattolo così da vicino, ce n’erano tanti? Hai incontrato anche altri animali così socievoli? Ciao buona domenica
Si! sono stata molto fortunata! E’ andata meglio di come me l’aspettavo, all’inizio ero preoccupata riguardo a cosa avrei trovato li, ma tutto era così bello che i 2 mesi sono scivolati via… Gli amici erano cosi attenti e umani che sembrava di far parte della loro famiglia da sempre. Ho dubitato di essere in un altro pianeta molte volte.
Mentre ero a Bozeman ho frequentato anche un corso di inglese, abbastanza impegnativo.
Riguardo agli animali, tutta l’attenzione era rivolta al pensiero di evitare di incontrare gli orsi, ogni tanto si lanciavano urla, si cantava, si chiacchierava ad alta voce. Avere lo spray anti orso attaccato alla cintura era una cosa normale. Mi hanno fatto guardare un video su cosa fare in caso di incontro ravvicinato… molto interessante.
In un paio di occasioni è stato avvistato l’orso in città per cui abbiamo deciso di evitare la passeggiata serale. Non ho avuto l’onore di vederlo in persona.
Dopo un mese dal mio ritorno a casa, gli amici mi hanno inviato una foto con l’orso in giardino, era molto a suo agio.
Si è difficile trovare persone così, ma penso che molto dipenda da dove le persone vivano. O mio Dio un orso anche no! Solo all’idea mi si gela il sangue! Quindi scopro che sei anche molto coraggiosa Due mesi a però, proprio una bella esperienza. Complimenti non è da tutti. Sono sicura che anche loro hanno apprezzato molto la tua compagnia
Tu non puoi sapere quanto ami questo post. Per la fantastica esperienza che mi stai raccontando, ma anche per l’onda di ricordi che questo post ha mosso in me.
Ora questo tuo post ai miei occhi rende Bozeman ancora più interessante, perciò permettimi di taggare qui la regina di Bozeman, la mia amica inseparabile @Kwiksatik . Sono certo che sarà felice di leggere questo post
Guardando il video ho respirato nuovamente l’aria di Bozeman e dalle parole di @Kwiksatik ho rivissuto quel senso di appartenenza e rispetto per la comunità che raramente ho avvertito qui.
Poi l’amore per la natura si sente ed è molto forte. I boschi, le praterie, le montagne, le mandrie, i cavalli, gli uccelli ecc… occupano un posto rilevante in Montana.
La preoccupazione principale dei miei amici, ma anche dei loro amici, è che Bozeman è stata scoperta e messa in risalto negli ultimi tempi. Viene considerato tra i posti migliori per vivere. Il risultato è che negli ultimi anni stanno costruendo molto. Speriamo non diventi troppo.
Comunque che bella l’idea del libro e ammirevole l’ideazione, molto brava la bella regina di Bozeman. Peccato l’aver perso l’occasione di conoscerla dal vivo.
@ErmesT I have been “Officially” encouraging a specific friend of mine to come with me to Italy on the specific promise of meeting you for a few months now…
Oh @ErmesT you are the sweetest! Thank you so much for tagging me in this post! Bozeman is so very different than it was when I made the coloring book. Now, only a few short years later, I am nostalgic for the Bozeman I knew just a few short years ago. I love it so much, then, and now.
@DENIT33 - if you ever want to revisit your vacation with some artwork, direct message me anywhere and I will send you the PDF’s of the coloring book so that you can color in a few of the pages yourself!