Caserecce al ragu di mare
Please tell me the name of this Italian dish. Looking so nice like fries.
Ciao @Tito1 ,
Hai preparato tu questo delizioso piatto oppure eri a ristorante? Raccontaci di più, noi siamo tutti curiosi di sapere cosa c’è in questo ragù di mare. Io amo cucinare e potrei anche prendere ispirazione. Hai per caso la ricetta? ![]()
Se vuoi, puoi dare un’occhiata a questo post, dove troverai consigli su come fare belle foto ai tuoi piatti: 5 tips to consider when styling food. Il post è in inglese ma puoi facilmente tradurlo usando il tasto Translate che si trova su tutte le pagine.
@Anshu3 The name of that particular pasta type is casareccia. It is originally from Sicily, but nowadays you can easily find it anywhere in Italy. @Tito1 's version is with seafood and tomato, I’d be curious to know the recipe!
Buongiorno a tutti. Ieri per pranzo alla Trattoria ho preso un menù fisso di 11€, primo caserecce con ragu di mare, secondo filetto di scorfano al pane profumato con patate, dolce Macedonia e il caffè. Adesso rispondo alla domanda, non so sinceramente se un piatto siciliano, la trattoria è una catena di Napoli, per la ricetta poso recuperare.
Il piatto di caserecce era squisita, fatto con la pasta fresca il ragu di mare con frutti di mare gamberetti calamari e pezzetti di pesce fresco. La prossima volta chiedo le ricette.
Grazie per le informazioni @Tito1 . Non intendevo dire che la ricetta fosse siciliana, ma che il tipo di pasta (le casarecce) è dato da diverse fonti come originario della Sicilia.
Look carefully at the photo written, it’s called caserecce with seafood ragu, fresh handmade pasta, seafood ragu with squid prawns and pieces of fresh fish.
Ma figurati, non sapendo l’origine della provenienza non era corretto da parte mia.
Ciao @Tito1 ,
buone! E guarda un po’ se non mi becco sempre foto di piatti deliziosi vicino all’ora di pranzo … peccato che ho il mio pranzo d’ufficio anziche’ questa prelibatezza
.
Giusto un suggerimento, quando rispondi ricordati sempre di taggare la persona a cui ti riferisci con la chiocciola seguita del nome qui su Connect, cosi’ che possa ricevere una notifica della tua risposta e i commenti sotto al post siano piu’ chiari.
buona fortuna, continua a scattare foto
Grazie
Buongiorno, chiedo gentilmente di poter avere un soluzione e solo per me la difficoltĂ di connessione e di editing in questa pagina
Grazie
ATTENZIONE ::::
Buona sera a tutti voi, volevo avvisare tutti i viaggiatori che vogliono visitare L’Italia di portare con se il green pass, perché da 6 Agosto in Italia nei bar ristorante pizzeria e Musei è obbligatorio essere vaccinati.