Google Camera in dotazione per i L G: Visione del traffico in tempo reale e Maps sempre aggiornato

Un contributo ulteriore per Street View e Maps per avere visione del traffico in tempo reale e mappe sempre aggiornate, potrebbe venire da tutti noi Local Guide se fossimo dotati di una fotocamera / videocamera con cui offrire contributi live in diretta. Basterebbe semplicemente posizionare una di queste videocamere 360 sul proprio veicolo che tramite GPS dovrebbe rendere consultabile la situazione in tempo reale. Mi immagino per dire che un utente, verificando su Maps un tragitto dalla posizione A alla posizione B, avesse visibili eventuali Local attivi con videocamera. Cliccando sopra potrebbe avere visione di quanto visibile dal Local. Immagino ci possano essere problemi di Privacy ( volti e targhe non oscurate) ma basterebbe che il lettore fosse in grado di oscurare lettere e volti in autonomia. Non credo si tratti di qualcosa di impossibile prevedendo un ritardo sulla diretta di qualche minuto, in modo da autorizzare la pubblicazione delle immagini. Questo consentirebbe inoltre di avere mappe e situazioni aggiornatissimo. Mi immagino inoltre che per eventuali accadimenti potrebbero fornire un supporto a polizia e forze della ordine per situazioni di emergenza. Cosa ne pensate?

6 Likes

Mah, @MarcoAlloBig

Io ci aggiungerei un’ulteriore problema di privacy… La tua

e un non indifferente problema di quantità di dati da gestire da parte dei server, nonché quelli che dovrebbe utilizzare l’utente (Google non ha una propria rete dati globale)

Però, perché non proporlo? Idea exchange è il posto perfetto per questo tipo di proposte, l’area di Connect dove le Local Guides possono proporre a Google modifiche e miglioramenti

Per maggiori informazioni: How do I use the Idea Exchange and what happens to my ideas?

1 Like

Ti ringrazio per il consiglio… Provvedo a inserirlo su exchange… Grazie mille…

Non c’è di che, @MarcoAlloBig

Ti lascio altri due consigli:

• Quando rispondi a qualcuno, usa @. ComparirĂ  un pop-up dove inserire il nome, e la persona citata riceverĂ  una notifica. Qui ci siamo solo io e te, per ora, ma quando piĂą persone entrano in una convenzione, è importante capire a chi ti rivolgi
  • Fatti un giro in Connect, a partire dal Help desk. Ci sono molte informazioni utili su come postare, e interagire

Buona serata

1 Like

Di nuovo grazie @ErmesT per il prezioso consiglio…Comunque ho inserito la mia proposta su Exchange… Buona serata…

1 Like