Gita in Lessinia a Passo Malera

Da Conca dei Parpari (1395m) a Passo Malera (1722m).

Una gita in Lessinia facile e adatta a tutti. Il sentiero parte dalla località Parpari nel Comune di Rovere’ Veronese, di fronte alla malga Parparo Vecchio (dove tra l’altro si mangia molto bene).

Ci si incammina lungo la strada sterrata che porta a Passo Malera in circa 2 ore con quasi 400m di dislivello. A metà percorso vedete sulla sinistra la valle d’Illasi fino al paese di Giazza. Volendo da qui avete la possibilità di prendere il sentiero che porta alla località di Giazza ma il dislivello è notevole. Tenete conto di dover risalire una volta giunti in valle.

Se proseguite trovate poco più in là [Malga Malera](http://Rifugio%20Malga Malera Loc.tà San Giorgio Bosco, 37021 Bosco Chiesanuova VR 342 171 4873 https://maps.app.goo.gl/puPw95ZcoDg2G4778) (a 1500m circa) dove vi consiglio una sosta per bere o mangiare i piatti tipici come gnocchi sbatui o ottimi dolci.

Il sentiero prosegue fino al Passo da dove si gode di una vista mozzafiato sul gruppo del Carega. Da qui parte il percorso che porta ai rifugi Pertica e Revolto.

Rientro per lo stesso percorso all’auto.

15 Likes

Ciao @Sillaepepe ,

Grazie per avere condiviso questo bellissimo percorso con noi. Volevo informarti del fatto che ho appena rilasciato il tuo post dalla quarantena dello spam. Il nostro filtro funziona per proteggere la community da contenuti indesiderati come pubblicità o promozioni, tuttavia a volte può essere attivato erroneamente e rimuove un post legittimo.

In questo caso credo sia stato per via del link “Malga Malera” che per qualche motivo risulta corrotto. Noi moderatori controlliamo regolarmente la quarantena per recuperare i post rimossi per sbaglio. Se in futuro ti dovesse accadere ancora, puoi taggare uno dei Moderatori Google oppure uno dei Moderatori Connect.

Puoi trovare maggiori informazioni qui: Why was my Connect post marked as spam?