Cortile di Palazzo Vecchio situato a Palazzo Vecchio Firenze Italy . Progettato nell’anno 1453 e realizzato. Nel 1556 il Maestro pittore Giorgio Vasari iniziò le decorazioni e terminate in occasione delle nozze tra Francesco de’ Medici e Giovanna d’Austria nel 1565. Le foto le ho personalmente scattate in occasione della visita viaggio. Palazzo Vecchio Firenze
foto stupende come e’ stupendo Palazzo Vecchio e Firenze, citta’ ricca di storia e bellezze.
Quando sei stato a Firenze? E cosa altro hai visitato? Magari se ci racconti qualcosa in piu’ sulla tua visita potresti dare qualche consiglio ad altre Local Guides che si trovano a visitare la citta’. Parlando del grande maestro Vasari hai mai avuto possibilita’ di visitare il famoso Corridoio Vasariano? Io purtroppo non ancora vista la chiusura nel 2016 per lavori e la riapertura e’ prevista per il 2022, sara’ sicuramente una tappa che faro’ perche’ desidero vederlo gia’ da tempo.
LuigiZ ti ringrazio per l’interesse, sono stato in Firenze nel mese di Gennaio 2021, Firenze non si finisce mai di fotografare, ho altre foto di statue , ma non le ho pubblicate per non essere troppo lungo. Cordiali saluti.
danke für das Teilen. Florenz ist ein Ort, den wir immer wieder sehr gerne besuchen. Wunderschön gelegen und voller Geschichte. Ich kann die Romane nicht zählen, die ich zu dieser wunderschönen Stadt gelesen habe.
Wir waren zuletzt leider 2018 dort, ABER vielleicht schaffen wir es diesen Sommer wieder. Florenz ist immer eine Reise wert.
Ho vissuto a Firenze per 2 anni, da quando ne avevo 19 ai 21, e posso confermare che non si finisce mai di fare belle foto.
Volevo farti sapere che ho corretto i link di Palazzo Vecchio nel tuo post, che non funzionavano. Quando copi l’indirizzo di una località e lo inserisci nel campo dell’URL nel tuo post di Connect, dovresti fare attenzione a incollare solo la parte che comincia con https.