Qualcuno mi sa indicare la procedura da seguire per aggiungere le fermate delle linee di trasporto pubblico, per esempio dell’autobus?
Oppure per fare la modifica di quelle che sono categorizzate in maniera errata: dalle mie parti ce ne sono tante ma sono inserite con la categoria “autolinea”, che non mi pare la giusta soluzione, anche se la migliore che trovo per ora fra le varie scelte.
Se guardo in città ne trovo varie con la categoria esatta “fermata trasporto pubblico” e anche “Fermata dell’autobus”
Ma se devo correggere o inserire un nuovo punto sulla mappa io non le trovo nel menu di scelta.
C’è un modo particolare o si deve fare richiesta a Maps? E se fosse quest’ultima la via, in che modo?
In realtà le Guide Locali non lo possono fare, e per ottimi motivi:
La fermata del trasporto pubblico implica tutta una serie di informazione sugli orari che non sono gestibili dalle Guide Locali, e che sono necessarie per fornire una informazione utile.
Per quanto detto sopra, Google ha creato Google transit, un sistema di partnership con le società di trasporto a cui tutte le società possono aderire.
Perciò NON inserire questi punti sulla mappa, soprattutto utilizzando categorie come autolinea (società di trasporti). Se le fermate non ci sono significa che:
La società di trasporto non ha aggiornato le informazioni
La società di trasporto non partecipa al programma Google Transit.
In entrambi i casi l’unica cosa da fare è informare la società di trasporti dell’errore o della mancanza delle loro linee nel programma
comunque non sono stato io a creare i punti “autolinea”
credo sia stata la stessa azienda dei trasporti, ce ne sono tanti sparsi in giro
credo che abbiano messo qualcuno ad inserirli sulla mappa, un po’ come ho visto fare ad altre aziende che hanno i punti vendita in franchising e … molto spesso fanno delle grandissime cavolate, soprattutto con categorie sbagliate o con nomi lunghissimi e iperdescrittivi…
ps
ti avevo chiesto se fosse possibile un contatto diretto con te, per scambio di idee o varie
Purtroppo alcune agenzie dovrebbero essere bloccate, @_s_oi , perché pur di vendere promettono qualsiasi cosa. La cosa giusta da fare sarebbero di rimuovere da Maps tutti i luoghi inseriti con delle categorie del genere, ma forse la toppa sarebbe peggio del buco.
Purtroppo c’è poca educazione (conoscenza) anche sul lato business.
P.s. Il link per i messaggi privati si trova sulla pagina del mio profilo, come per tutti gli utenti della community