Equilibrio sociale

Parto da un ricordo, sei mesi fa la mia miglio amica viene a mancare. Mi domando il perché persone buone e positive devano morire. Poi mentre uscivo a correre, passando vicino al cimitero di guerra inglese ad Assisi, un’altro pensiero mi ferma per entrare, adesso l’Europa si trova in un periodo di stabilità, qualcuno potrebbe dire o fare un’elenco d’innumerevoli problematiche, guardavo fermo tutte le lapidi ordinate, irrigate e con fiori, quanti essere preziosi sono dovuto morire per una causa nobile, stabilità sociale! Adesso pochi si fermano a vedere o riflettere, la grande guerra. Di come qualche decada fa, non esistevano i diritti sociali e civili, non esisteva la libertà e non c’era cibo per mangiare.

9 Likes

Ciao @ZunZekrom ,

Bentornato. Era da un po’ che non vedevo uno dei tuoi post su Connect. Sono rimasto colpito dalle tue parole, ed in effetti concordo con te che molto spesso sottovalutiamo molte cose o le diamo per garantite nella nostra vita.

Si tratta di un cimitero riservato solo a militari oppure accessibile a chiunque?