Email pubblica

Ciao,forse è un problema che ho solo io ma desidererei che il mio indirizzo email non fosse reso pubblico poiché mi è accaduto che dopo alcune recensioni riguardanti Esperienze NEGATIVE,SONO STaTA CONTATTATA DAI TITOlARI DEGLI ESERCIZI IN Questione E NON E’ STATO PIACEVOLE. SE NN POSSO RENDERE PRIVATO IL MO INDIRIZZO ,CHE E’ COMPOSTO DAL MIo NOME E COGNOME,POSSO Utilizzarne UN ALTRO DOVE QUEsTI DATI NO COMPAIONO SENZa PER QUESTO Perdere I RISULTATI RAGGIUnTI CON MAPS?

GRAZIE

3 Likes

Can you elaborate a little more on the subject? @Noleafaclover I think your head is in the wrong place you are sharing your achievements here

Ciao Malú, @Noleafaclover

Quello che un utente vede nei tuoi contributi non è il tuo indirizzo email, ma il tuo nickname, perciò probabilmente chi ti ha contattato conosceva già i tuoi dati personali, a meno che tu non abbia modificato il nickname dopo questo post.

Puoi spiegarci?

Per maggiori informazioni su come proteggere il tuo account e la tua privacy puoi iniziare da qui: https://www.google.com/intl/it/account/about/

Riguardo al trasferimento dei contributi in Google Maps su un altro account, questo non è permesso. Per maggiori informazioni puoi verificare in Termini e condizioni del programma Local Guides

Grazie per la repentina risposta. La prima volta che sono stata contattata è accaduto l’ anno scorso e il mio Nick era composto dal mio nome di battesimo eccetto il cognome . La persona in questione è riuscita a contattarmi attraverso una mail privata poi con Messanger .Ho letto nel regolamento che non è possibile rendere non visibile l’ indirizzo mail e ho così avuto la conferma che questa persona è risalita a me con molta facilità .

Una seconda volta è accaduto qualche mese fa malgrado avessi cambiato il nick ma ovviamente la mail per Maps è sempre la stessa .

Ovviamente in entrambi i casi ,se ho recensito è perché sono stata presso quegli esercizi commerciali e dunque è possibile che abbiano collegato che fossi la stessa persona con cui avevano avuto a che fare ma comunque non erano a conoscenza del mio indirizzo. Ma se dici che non possono vederlo,allora perché c’è scritto nel regolamento che non posso renderlo privato?

Grazie per l’ attenzione riservatami.

Saluti

1 Like

@Noleafaclover

Dato che il tuo account è protetto, non sono in grado di vedere quello che tu posti, perciò posso dirti solo quello che si dovrebbe vedere. Sinceramente nessun business è mai risalito al mío account, ma se tu guardi i contributi di altri, vedrai che è ben difficile risalire alla mail di una persona.

Metti per favore un link dove si dice che non è possibile rendere non visibile l’indirizzo email?

Quello che dice Maps è solo che i tuoi contributi sono “pubblici”

Ciao,ho indagato ed effettivamente le persone in questione ,sia pure una sola volta ,hanno avuto a che fare con me ma era lungi da me il pensiero che potessero collegarmi al giudizio che io ho espresso sull’ esperienza avuta con le loro attività. In un caso si è trattato di un parere espresso su uno studio legale il cui avvocato è riuscito con estrema facilità a risalire a me perché una volta mi ha inviato per email dei documenti molto delicati . È stato il tipo di rapporto a spingermi a esprimere un giudizio negativo ,così lui ,vedi che serietà di professionista!,ha capito che quanto avevo scritto non poteva che essere opera mia. Mi ha letteralmente terrorizzata affinché togliessi da Maps quanto avevo scritto,cosa che per trasparenza verso tutti coloro che si affidano a questo utilissimo servizio e verso me stessa , non ho fatto. La questione è morta dopo qualche giorno ma da allora mi è rimasta la paura che possa accadere di nuovo . Non sempre è possibile scrivere giudizi positivi e non tutti lo accettano .

Grazie per l’ attenzione .

Alla prossima.

1 Like

CIao @Noleafaclover ,

Certo dispiace per l’esperienza negativa che hai avuto con il professionista in questione, ma mi fa piacere che il tuo dubbio relativo alla protezione della tua privacy da parte di Google sia stata chiarita.

Volevo infine informarti del fatto che puoi taggare il destinatario dei tuoi commenti come ho fatto io all’inizio di questo messaggio, digitando il simbolo della chiocciola (@) seguito dal nome. In questo modo la persona interessata riceve una notifica e può essere certa del fatto che ti riferisci a lei.

Buona giornata!

1 Like

@Giu_DiB @ErmesT Intanto grazie a entrambi per le cortesi risposte !

Quando mi è accaduto di essere stata " intercettata" ,ho dubitato ,pur avendo letto e riletto quanto riportato sull’ argomento privacy di Google Maps,di aver compreso, finché non ho collegato gli eventi e questo grazie a @ermest che mi ha insinuato il dubbio che le persone in questione mi abbiano conosciuto più o meno da vicino . Certo ,non immaginavo che qualcuno potesse arrivare a tanto,intimandomi di modificare quanto da me scritto!.

Grazie , infinitamente grazie .

Buon tutto e a presto :hugs:

2 Likes

Grazie per il feedback, @Noleafaclover , e per il tag, in quanto mi ero perso la tua risposta precedente.

Mi unisco a @Giu_DiB nel dispiacere per la brutta esperienza, ma sono rassicurato almeno dal fatto che non c’è stata una violazione della privacy nel tuo account.

2 Likes

@ErmesT Sarai per me,in questa community, un punto di riferimento. :kissing_heart:

2 Likes

Siamo qui per questo, @Noleafaclover , e ci fa piacere dare una mano.

In più hai tutta la mia simpatia per l’espressione “i pelosi di casa” in una tua recensione. Fa coppia con quello che dice mia suocera di noi: “hanno portato i gatti dal pediatra

2 Likes

@ErmesT :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: bellissima questa del pediatra ! Perché in realtà , è esattamente così. I miei " ragazzi" ,ma anche quelli che incontro purtroppo abbandonati da qualche pezzo di m…da,altro non sono che eterni bambini con la grande differenza che i pelosetti restano incorruttibili e puri per sempre . Vivo per loro e non c’ è cosa che non farei per il loro benessere , assolutamente anteponendo qualsiasi mia necessità. Se loro stanno bene ,io sto bene ,contrariamente ,anche il più piccolo problema che possano avere , è per me , fonte di malessere . Sono felice che sotto questo aspetto abbia trovato qualcuno che non mi giudichi " strana",spiacevole appellativo che soprattutto al sud Italia , luogo in cui vivo,si ha un concetto tristemente retrogrado e che alimenta ,nella testa di certuni,l’ idea che la vita di un animale valga meno della nostra ,come se anche noi non fossimo animali e per giunta della peggiore risma!!Allora ,qua la zampa e piacere di poter condividere lo stesso pensiero :hugs:

1 Like