Siete appena arrivati a Tel Aviv, stanchi e affamati ma non sapete dove trovare un buon ristorante? Io vi consiglierei di provare il ristorante “Salva Vida”! Mi sono trovata benissimo, il personale è sempre disponibile e attento. Inoltre si trova a pochi metri dal mare ed è abbastanza centrale come posizione (HaYarkon St 88). Direi che è ottimo per iniziare il vostro soggiorno!
Grazie per averci consigliato questo posto. Devo essere sincero con te, al solo sentire la parola Mac&cheese parto prevenuto ed ho i brividi, ma devo dire che il modo in cui e’ presentato questo piatto e’ veramente notevole.
Di quale tipo di ristorante si tratta? Fa cucina locale oppure sperimenta diverse combinazioni?
@Sorbe ho avuto la tua stessa reazione quando l’ho letto, ma non l’avevo mai provata, ero più che altro influenzata dai giudizi (o pregiudizi non saprei…) dei connazionali che la bocciavano a prescindere! Invece in questo ristorante mi è piaciuta molto, devo ammetterlo! È un ristorante di pesce e fa una cucina più “ricercata”, più lontana dai piatti tradizionali, davvero buona!
Tra le altre cose adesso molte compagnie di volo stanno proponendo prezzi vantaggiosi per Tel Aviv, quindi in caso dovessi prendere la decisione di visitarla mettero’ questo ristorante nella mia lista.
@Sorbe non te ne pentirai! Se ci dovessi andare, un mio consiglio, è di non visitare solo Tel Aviv ma di visitare anche un’altra città, ad esempio Gerusalemme (c’è un treno da Tel Aviv, sono circa 80km di distanza), perchè Tel Aviv è bella per le spiagge e la movida notturna, ma è una città “nuova”, a me ha ricordato un po’ New York con tutti quei grattacieli! Si può visitare Jaffa, che è la zona vecchia di Tel Aviv, ma io consiglierei di starci meno di una settimana. Gerusalemme invece ha una storia ed è ricca di cose da vedere, puoi anche spostarti in altre zone non è complicato dato che i mezzi pubblici raggiungono ogni luogo!
@Sorbe è un piacere! Ci sono stata per dieci giorni alla fine di agosto, ho fatto una settimana di viaggio organizzato con un gruppo, poi ho aggiunto 3/4 giorni a Tel Aviv.