Ciao a tutti! Dopo un trattamento di medicina estetica ho avuto una bruttissima infezione, documentata dall’ospedale dove mi sono recata (per piu di un mese fino alla risoluzione del problema, ora mi è rimasta una bella cicatrice). Il medico era stato ovviamente contattato mentre l’infezione si sviluppava e successivamente alla conferma, ma non mi ha mai risposto.
Ho scritto una recensione negativa e il medico prima ho commentato “recensione falsa” e poi mi ha fatto recapitare una lettera dell’avvocato “minacciandomi” di denunciarmi per diffamazione, cose forse evitabile qualora avessi rimosso la recensione.
Mi chiedo davvero è possibile non potere esprimere le proprie esperienze negative e minacciare chi le esprime solo per avere tutte recensioni positive?
grazie
5 Likes
Ciao ti rispondo io, lui può denunciare chi vuole, ma per poter effettivamente ricavarci qualcosa tu lo devi aver danneggiato, scrivendo per esempio cose false, “ truffatore “ quando in realtà non ti ha truffato… quindi, se hai scritto cose vere, vai tranquilla, al contrario se hai scritto qualcosa che può essere interpretabile come offesa gratuita ecc.. può essere intepretato come diffamazione, ma sicuramente la “ recensione falsa “ non esiste ancora nel nostro codice civile