Decorazioni natalizie fai date e riciclo

Cari amici Local Guides, per prima cosa spero stiate tutti bene e vi stiate preparando a vivere quello che è (per me) è il periodo più magico dell’anno. Quest’anno mi serve particolarmente caricarmi di energia positiva, quindi voglio condividere con voi la mia passione per le decorazioni Natalizie.
Dovete sapere che ogni anno dopo il 6 gennaio, avendo poco tempo a disposizione durante il giorno, inizio a preparare le decorazioni per il Natale successivo :blush:

Queste ovviamente non sono solo per la mia casa ma anche e soprattutto da regalare. Ogni anno cerco di portare un sorriso alle persone a me care donando loro il mio tempo e la mia passione per il fai da te sempre cercando di avere un occhio di riguardo all’utilizzo di materiali riciclati. Tra quelli che vedrete qui ho riciclato barattoli, rotoli di cartone della carta da cucina, ritagli di stoffa, avanzi di lana, bigiotteria e vari elementi provenienti dagli armadi dell’ufficio in cui lavoro dove ogni giorno arrivano consegne di campionature da tutto il mondo e che quest’estate i miei colleghi hanno deciso di ripulire (ovviamente io ho approfittato :grinning: quindiho materiale per molti Natali!)

Qui in primo piano vi presento il mio piccolo Frosty, lui non aveva più una casa, era rimasto da solo in fondo ad una scatola, adesso vive in un vecchio barattolo che in origine conteneva del tonno sott’olio che avevo conservato per questo progetto. La neve all’interno del barattolo è fatta con avanzi di lana bianca sminuzzata, le decorazioni con perline e una piccola campana riciclati da vecchie decorazioni natalizie, alcuni legnetti e una pigna. L’esterno è rivestito con avanzi di lana così come la piccola pedana di legno su cui è incollato il barattolo. Il coperchio è rivestito con avanzi di stoffa e stelline ritagliate da cartoncino recuperato da confezioni natalizie ricevute l’anno scorso.
Le pigne le ho raccolte ai piedi degli alberi durante una passeggiata in montagna a fine agosto.

La seconda creazione è stata realizzata con un cerchio di plastica rigida recuperato a lavoro :sunglasses: pon-pon fatti con avanzi di lana, un cuore di legno con alce recuperato da vecchia decorazione natalizia e un nastro nuovo acquistato.

Qui invece alberelli cuciti con stoffe riciclate e decorati con ritagli di passamaneria recuperati e oggetti natalizi acquistati.
Volendo presentarvi tutti i miei lavori di quest’anno, il post diventerebbe troppo lungo, quindi gli altri lì trovate in questo collage animato creato per questa occasione, ovviamente ho inserito solo alcuni campioni per gli angeli, i cuori, le palline e gli gnometti, ma ne ho fatti per tutti i gusti e colori.
Se siete curiosi di sapere quali altri materiali ho riciclato e per quali lavori chiedete nei commenti.
Sarebbe molto gradito un feedback sulle vostre preferenze tra questi lavori, ma sentitevi liberi anche di scrivere quale non preferite, sarebbe stimolante per i miei progetti futuri!
Grazie a tutti voi che avete letto, colgo l’occasione per farvi gli auguri di godervi le festività natalizie con la gioia nel cuore, con allegria luccicante come le illuminazioni che decorano le nostre case, con lo stupore dei bambini quando vedono babbo natale e aprono i regali.
Auguro a tutti voi di godervi la vita e di avere sempre l’opportunità di farlo.
Auguri a tutti! :christmas_tree: :cyclone: :santa:

Taggo le mie amiche appassionate delle decorazioni natalizie

@renata1

@Stephanie_OWL

e altri amici che forse non sono interessati all’argomento :thinking: :smile:
@DENIT33
@TravellerG
@plavarda
@ErmesT
Per augurarvi personalmente buone feste :gift_heart: un abbraccio a tutti voi
Patty

Christmas
creative recycling
DIY

21 Likes

@PattyBlack

Hochachtung für so viel kreatives Talent und Ideen, ich kann da nur staunen

1 Like

Grazie @Annaelisa per aver letto e commentato. Ce n’è uno che ti piace più degli altri? Ti diverti anche tu a creare decorazioni natalizie? Se ti fa piacere condividi qui le tue creazioni :hugs:

1 Like

@PattyBlack

Das ist etwas was mir so gar nicht liegt

Ich bin ein praktischer Mensch

1 Like

Carissima Patrizia @PattyBlack certo che la fantasia non ti manca!!! Anche se sarebbe giusto mai dire mai, ecco queste sono le cose che io non riuscirò mai a realizzare, " son un sbrodegon" si direbbe in dialetto, sono un pasticcione in italiano! Vedo anche mia sorella sempre impegnata con lavori con la lana con l’uncinetto e poi insegnare anche ad altre persone alle fiere di “Abilmente”, o mercatini a favore delle donne e contro la violenza sulle donne, con gruppi anche numerosi che poi diventano di autoaiuto. Potenza e magia del lavoro con le mani! Il barottolo di vetro con Frosty mi piace particolarmente, lo vedo più vicino alla mentalità maschile, richiama alla mente contorta maschile la sveglia, strumento meccanico, pertanto maschile! :):):slight_smile:

Tanti auguri amica mia e complimenti per la tua fantasia e creatività!!

Un bacio

Paolo

2 Likes

Ciao @PattyBlack , complimenti per le tue creazioni, hai talento da vendere.

Sei proprio brava a creare con oggetti riciclati. :heart_eyes:

Buon Natale :hugs:

2 Likes

Hallo liebe @PattyBlack :heart_eyes:

Da hast du einen ganz wundervollen Beitrag geschrieben!!

Mir gefällt ganz besonders der Gedanke, dass du dies für andere Menschen machst um ihnen eine Freude zu bereiten!!

Ab dem 6.Januar? Wow :rofl: wir sind und da ja sehr ähnlich :rofl: :rofl: :rofl:

Für einen der beiden DIY Adventskalender habe ich auch alle 24 Türchen bereits fertig, für 2024 :rofl: :wink:

Ich mag besonders kleine die Dinge, die Herzen und die Christbaumkugeln finde ich wunderbar. Auch die von dir hergestellten Engel und Patchwork Tannenbäume… Ohhh… UND der Türkranz!!!

Ein schönes Video hast du erstellt, ich habe es genossen dies 3x anzusehen!

Jetzt freue ich mich umso mehr, wenn du bei meinen DIY Adventskalendern neue Anregungen findest, immerhin ein Repertoire von fast 50 Frauen :rofl:

Meine herzlichsten Grüße dich, du gleichgesinnte Bastelfee :kissing_heart: :heart:

3 Likes

বড়দিন কি? এটা কি কোনো সাম্প্রদায়িক উৎসব নাকি? এটা কারা পালন করে? এবং কেন করে?

2 Likes

@errifat

Weihnachten ist ein christliches Fest der Geburt Jesu, Isa genannt im moslemischen,

Jesu wird als Baby in einer Krippe dargestellt und es ist ein großes Gemeinschaftsfest. Dies findet vom 24. bis 26. 12. statt .

In anderen Kulturkreisen feiert man die Wintersonnenwende.

1 Like

È rilassante Paolo, tira fuori energia ed entusiasmo, quando sono nervosa produco che è un piacere :smile: mi sfogo creando! È un pó come la bicicletta per te…

E Frosty sia, io lo adoro, mi mette allegria, qui la sua collocazione in casa in compagnia di un suo simile che ho realizzato qualche anno fa con palline di polistirolo e cartoncino

la foto la vedrai un pó piccola e senza didascalia, poi la sistemo. Tanti auguri @plavarda un abbraccio grande a te e a Mariacristina :heart:

2 Likes

Ciao Deni grazie mille, mi diverto come posso! Tanti auguri a te e a Francesco @DENIT33 un abbraccio grande e speriamo di rivederci presto :kissing_heart:

1 Like

:smile: :smile: Stephie siamo veramente tremende! Abbiamo il cervello con l’orologio che va avanti nel tempo! La creatività non deve essere sprecata quindi fino a quando abbiamo la forza fisica di utilizzarla dobbiamo farlo! Grazie per i complimenti sono felice che ti piacciano le mie creazioni, alcune le ho realizzate prendendo spunto da immagini sul web altre sono mie creazioni. Questo bouquet di pigne è una mia creazione, ci ho messo quasi un anno a farlo, metto qui la foto perché non inclusa nel video

Quesi invece sono i sacchi per i regali che ho cucito per la mia famiglia, sono di mia creazione e in anteprima perché loro li vedranno a Natale!

La grandezza delle foto poi la sistemo.

Grazie per il tuo supporto @Stephanie_OWL :kissing_heart: :kissing_heart:

3 Likes

Ciao @errifat vedo che ti ha già risposto @Annaelisa Per noi cattolici è la festa più importante dell’anno per le celebrazioni religiose, ma il Natale è anche un’occasione per stare con parenti e amici, scambiarsi regali e decorare case e città con addobbi e luci. I simboli di queste festività sono:

il presepe x i credenti (rappresentazione della nascita di Gesù)

l’albero di Natale dove ai suoi piedi si mettono i regali da scambiare con parenti e amici

Babbo natale che nella tradizione natalizia porta regali ai bambini che si sono comportati bene, ma in alcuni paesi ha nomi diversi.

Nel tuo Paese avete una festa simile? Se vuoi puoi raccontarcelo, qui su Connect siamo molto curiosi di conoscere le tradizioni degli altri Paesi :blush:

2 Likes

Jako lijepa priča draga Patricija.

Svaka čast!

Vrlo kreativno i maštovito.

Puno truda, volje i vremena.

Zaista se divim…

Kao što znate, imam puno zdravstvenih problema i već duže vrijeme jednostavno nemam volje niti želje za izradom božićnih ukrasa…

Iako sam ih nekada izrađivala i to me jako veselilo i činilo sretnom.

Ali sada :frowning_face:

Još jednom sretan i miran Božić draga @PattyBlack

Sretan Božić i svim ostalim lokalnim vodičima koji slave!!!

:blush: :croatia:

1 Like

Capisco bene mia cara Renata, quando si hanno problemi di salute si perde la voglia di fare le cose di sempre compreso quelle che erano le tue attività preferite, ma non bisogna arrendersi e magari trovare altre cose nuove da sperimentare per distrarsi dai problemi. Io quest’anno ho dovuto chiudere il mio laboratorio natalizio prima del previsto a causa dei miei problemi alla schiena ma il mio cervello non si arrende e continua ad elaborare idee da mettere in pratica, speriamo di poterle realizzare! Solitamente faccio questi lavori alla sera tardi, mi aiuta a distrarre la mente dai brutti pensieri.

Forza @renata1 ce la possiamo fare!

Un abbraccio grande :heart:. Passa buone feste

1 Like

@PattyBlack ,

I just found this. Very creative work and really fun creations. Thank you for sharing this.

1 Like

Grazie per aver letto e commentato @Rednewt74 sono felice che ti piacciano le mie creazioni :pray:

1 Like