Come modificare localizzazione errata su Maps di una pagina?

Salve, spero di non fare domande già viste ma cercando non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo.

Mi chiedevo se qualcuno sa se sia possibile modificare la localizzazione Maps errata di una precisa pagina, mi spiego meglio, la pagina di diversi social network relativa alla mia città rimanda ad un link diretto su maps in cui però la localizzazione non coincide con la corretta posizione della città (bensì con una zona industriale in un’altra regione), quindi cliccando sul luogo si viene rimandati ad un luogo sbagliato, non sono ancora riuscita ad inviare alcuna segnalazione o modifica a riguardo, qualcuno sa se sia possibile?

Grazie in anticipo

2 Likes

@Angela03 If you could share some screenshot examples will be great to understand better for us to help you.

1 Like

Ciao @Angela03 .

come già indicato da @StephenAbraham , non è possibile dare una risposta generica. Puoi fornirci qualche informazione in più?

Di che città si tratta?

Puoi farci avere il link sbagliato?

Avete perfettamente ragione, allego una foto ed il link per collegarsi alla pagina di uno dei social network in cui riscontro il problema.

Nonostante nome della pagina, indicazioni ed indirizzi siano tutti corretti, nell’anteprima della mappa che si visualizza la posizione è completamente errata (la mappa riguarda addirittura un’altra regione). Non so se sia un problema risolvibile da me tramite maps o sono necessarie altre azioni esterne, se fosse possibile avrei il piacere di contribuire a migliorare le informazioni.

Grazie per la disponibilità!

https://www.facebook.com/pages/Rometta/108041622551020

Ciao @Angela03

una veloce ricerca in Google Maps indica che in realtà esistono due Rometta:

Rometta, comune in provincia di Messina

Rometta, frazione di Fivizzano, comune in provincia di Massa e Carrara

Sicuramente chi ha sviluppato la pagina, o la mappa (non si tratta di Google Maps, ma di un sistema diverso del quale si avvale Facebook) non ha sviluppato correttamente i link, confondendo i due paesi.

Dovresti perciò rivolgerti ai social dove hai riscontrato il problema: https://www.facebook.com/maps/attribution_terms?surface=unknown

Ermes